scelta frigo e forno 1300€di budget
#1vorrei un frigo e un forno e il mio budget è quello scritto nel titolo. il forno è da incasso il frigo in libera installazione almeno a+++. vi viene in mente qualche modello da consigliare?
Moderatore: Steve1973
ciao ho trovato 2 modelli con la sigla KGE39B:Cecilia_cecilia ha scritto:Come frigorifero io consiglio Bosch A+++, preso 4 anni fa il modello KGE39AL40 che ora non so se si trova ma vedevo che esiste il KGE39B...e poi sono varie le possibilità, il costo se preso online credo si aggiri sugli 800 € forse un po' meno se trovi qualche offerta.
La cosa bella di questo frigorifero sono due cassetti interni, quello per le verdure (dopo 15 giorni trovi ancora l'insalata buona) e quello della carne ad una temperatura leggermente più bassa del resto del frigorifero.
Mio marito all'inizio non era convinto per la spesa alta, ora lo ricomprerebbe ad occhi chiusi!
per il forno ho un bosch ma senza infamia ne lode. il forno si va a fortuna credo!
grazie mille dei consigli.. si anche io ho letto che il top sia miele ma non capisco se è meglio prendere un forno miele da 500-600 euro che so hb2161b oppure qualcosa di bosh come hbg633bs1j e come prezzo siamo li, non riesco proprio ad orientarmi su marca e/o modello..verdemela ha scritto:ciao
non me ne intendo. Però prova a guardare i modelli della whirpool: il frigorifero whirpool ho letto che anche nel forum se parla bene. Per il forno a incasso proprio non saprei...guarda anche siemens (o bosch). Il top mi è parso di capire che siano gli elettrodomestici miele. Invece di marche "credo" italiane: rex-electrolux, ariston, candy... Nelle mie ricerche nel forum (sto provando a studiare) mi sono imbattuta in una marca che non conoscevo: barazza...avevo visto un piano cottura, probabilmente fanno anche forni. Ma tornando a parlare in generale non saprei dirti molto sulle caratteristiche a cui fare attenzione o quale modello sia più affidabile.
Per qualcosa di economico qua nel forum ho letto buone recensioni di beko. Ma il tuo budget ti permette anche altro.
Fai uno scarto dei modelli e poi puoi tornare a chiedere un opinione più precisa su alcuni modelli particolari.
Ps.
Correggetemi se ho detto stupidaggini, mi sono permessa di rispondere ma non ne so nulla...
l'idea nostra come PC è quello in vetro bianco della rex a 5 fuochi.. stasera vado a dare un'occhiata da unieuro e vedo se mi viene qualche ideareliez ha scritto:Io sono andata giusto sabato da unieuro perchè c'è il finanziamento a tasso 0.
Con 1300 euro ho preso: frigo samsung da 649 euro, forno hotpoint ariston a+ da 279 euro e piano cottura de longhi da 90 5 fuochi da 279 euro.
ma a parità di prezzo mi consiglieresti più un forno basico( o cmq con meno funzioni, tipo le solite 5-6) della miele o qualcosa più ricca di programmi di marche come rex,wirphool, etc..?tligo3 ha scritto:ciao, io ho preso un forno Miele "basico", forse proprio quello che citi tu...dovrei controllare. Beh, a distanza di qualche mese ti posso dire che sono assolutamente soddisfatta dell'acquisto. chiaramente non ci sono programmi particolari o diavolerie strane, è presesente solo il timer per programmare inizio e fine della cottura (ma io cucino abbastanza, ritengo di saper "dominare" un forno senza bisogno che sia lui a decidere se l'arrosto deve essere fatto con il grill o ventilato, so sbagliare da sola).
il controllo della temperatura è ottimo, pane, pizza, torte e focacce vengono perfetti, la cottura è uniforme. Se proprio devo trovargli un difetto direi che potevano mettere un ripiano in più (la dotazione prevede solo un ripiano e una leccarda, peraltro di materiale ottimo per cuocerci senza carta forno e che si pulisce alla perfezione)
Per il mio gusto a parità di prezzo meglio un forno "basico di qualità", risparmio su programmi e optional e investo in solidità...però è solo la mia opinione dettata anche dal fatto che i programmi so già che non li userei. Per me un forno deve scaldare (da sopra, sotto o entrambe), ventilare, accendersi e spegnersi. Immagino che un forno con programmi faccia esattamente queste cose secondo una sequenza prestabilita (il programma), beh...la sequenza la gestisco io manualmente.dwanneddu ha scritto: ma a parità di prezzo mi consiglieresti più un forno basico( o cmq con meno funzioni, tipo le solite 5-6) della miele o qualcosa più ricca di programmi di marche come rex,wirphool, etc..?
?