Re: aiuto disposizione bagno stretto e lungo

Mi sembrava di averlo scritto nel topic, ma lo rimetto volentieri :mrgreen:
E' della Pozzebon Srl, linea Victoria, se non sbaglioo serie Block

http://www.novabagno.it (non so perchè la tastiera fa scherzi non riesco a fare copia-incolla dei link, forse devo riavviare :roll: )

Come dici birba la capienza non è molta, per questo io ho aggiunto pensile e colonna (arrivano settimana prox finalmente,poi fotoreportage.. 8) .

ma del resto Prevale ha lavanderia a parte e altri 1-2 bagni da sfruttare, questo sarà solo di "appoggio" per il piano terra :)

rossodicina ha scritto:Mi sembrava di averlo scritto nel topic, ma lo rimetto volentieri :mrgreen:
E' della Pozzebon Srl, linea Victoria, se non sbaglioo serie Block

http://www.novabagno.it (non so perchè la tastiera fa scherzi non riesco a fare copia-incolla dei link, forse devo riavviare :roll: )

Come dici birba la capienza non è molta, per questo io ho aggiunto pensile e colonna (arrivano settimana prox finalmente,poi fotoreportage.. 8) .

ma del resto Prevale ha lavanderia a parte e altri 1-2 bagni da sfruttare, questo sarà solo di "appoggio" per il piano terra :)
Di già?
Bene :D .

..la curiosità è la mia :mrgreen: ..mi piace questo genere di mobile, ma mi sembra piccino..anche se non è un problema di prevale il poco spazio..3 bagli :shock: :D ..wow.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:.anche se non è un problema di prevale il poco spazio..3 bagli :shock: :D ..wow.
la casa che stiamo progettando sarà grande, per cui al primo piano un altro bagno ci sarà di sicuro, e visto che lo spazio ci sarebbe vorrei tentare di fare anche un bagnetto in camera, magari non subito, ma facendo solo le predisposizioni, non si sa mai....

in realtà come avrete già capito, essendo in fase progettuale tutto può cambiare da un momento all'altro, per esempio volevo fare il bagno di sopra un pò più grande (visto che appunto, lo spazio c'è e volevo rimpicciolire una camera a favore del bagno), ma l'architetto me l'ha praticamente bocciata per questioni di vincoli :x

grazie comunque a tutte per gli spunti!
vi terrò aggiornate sugli sviluppi, in teoria la larghezza dovrebbe essere 175, quindi forse riesco anche a metterci un mobile normale, ma visti tutti i cambiamenti che abbiamo dovuti fare dall'inizio del progetto, non do più niente per certo!

ora capisco chi mi dice che costruirsi una casa è un calvario.....e siamo solo al progetto :roll:
nel frattempo tormento voi, per gli spunti e il supporto morale.... :D

ah e noi ti supportiamo volentieri :D

Ti capisco i cambi di programma non sono il massimo, io il bagno dovevo ristrutturarlo completamente ma ho dovuto accontentarmi del restiling.
Anche a me piacciono i mobili squadrati, ma sai poi ho privilegiato l'ergonomia (e la testa dei miei figli.. già ci sbattono parecchio sul lavello tondo, figurati se mettevo spigoli vivi :roll: )

Comunque sul genere "stondato" o a doppia profondità ne producono un pò tutti i marchi.

ciao a tutte!
ritorno dopo un anno e mezzo e un bel pò di passi in avanti: progetto approvato, permesso di costruire ritirato, e qualche preventivo fatto! gli scavi inziano tra un paio di settimane, finalmente ci siamo!! ce l'hanno fatta proprio sudare :?

la mia domanda è sul bagno che avrò al piano terra: le misure previste sono 2.85 x 1.60, con porta e finestra sui due lati corti.

la doccia è prevista sulla stessa parete della porta, modello 70cm x 90cm

ho calcolato 80 porta + 70 doccia = 150, resterebbero solo 10 cm per la cornice esterna.

secondo voi è meglio spostare il muro per sicurezza, e guadagnare qualcosa per essere sicuri che ci stiano la porta e una doccia da 70? (tanto per qualche centimetro non credo ci saranno problemi con il comune)
oppure ci sta tutto e posso stare tranquilla?

ho provato a fare un rendering con roomstyler, la stanza è pubblica se volete entrare e darmi consigli!
https://roomstyler.com/rooms/16883390/b ... a-bathroom

grazie mille!
Vale