coolors ha scritto:Io digiterei 'Paul' 'fetore' 'Malm'

me l'ero persa! Ho letto ora!
@massi:
allora tesoro, rispondo in modo semi serio! Io sono una semplice cliente come te! Non so nulla si materiali, aziende, produzioni, qualità....ecc...
Ti parlo da ignorante. A parole mie.
Allora molto spesso noi clienti ci chiediamo: la cucina durerà? La risposta è sì!!! Se montate bene, tenute bene, scelta l'anta giusta, avendo ciulo con gli eldom, la cucina dura! Che sia ikea o mondo convenienza a 5 anni ti arrivano! Certe cucine ikea e mondoconvenienza particolarmente riuscite arrivano a 10 anni sicuro! Dopo....probabilmente iniziano a invecchiare. Ma molte cucine passati i 10 anni ... possono portare con sè qlc segno dell'età. Sicuramente quelle ikea, se non nelle ante, ma nella struttura penso proprio di sì, i segni dell'età a 10 anni potrebbero essere anche ben evidenti. Non credo proprio arrivino intatte a 25 anni!! L'assistenza però credo funzioni davvero! Solo che devi chiedere cosa effettivamebte copre la garanzia! Un anta sbucciata al bordo te la cambiano? Non è che dicono che dipende dai tuoi urti e amen? Una che ha totalmente perso il colore te la cambiano sicuro invece! Lo so! Ma quell'anta e solo quella! E quindi potrebbe almeno inizialmente notarsi poi la differenza tra l'anta nuova cambiata e le altre che son lì da 5-10 anni. Poi....la struttura: i bordi sbucciati di mensoline interne te li cambiano? La struttura sbucciata dove è avvitata la cerniera? E ....quella che ho visto io era così...fuori nulla da dire, perfetta, ma dentro tutto il rivestimento della struttura interna sbucciata un po' qua e un po' là! Dipende dal montaggio fai da te fatto male? Bo...può essere. Magari avvitando male le viti e regoladole poi male di conseguenza può far si che si abbiano danni alla struttura? Bo...forse è solo per il montaggio. Ma allora come dice cool vedi di farlo alla perfezione! Altrimenti altro che 25 anni!!!!
Cmq ti ripeto se montata bene a 10 ti arriva!
Io ho visto quelle con l'anta lucida, semplice semplice, che penso siano poi le meglio riuscite! Anche una utente del forum l'aveva e mi sembrava molto ben riuscita! Niente da invidiare alle altre.
Oppure sul forum c'era quella di lietta con ante in acciaio. Bella. Anche oliva aveva quella! E top in legno ed era sopravvissuta a due traslochi e la sua figura la faceva lo stesso!
Quindi ti ripeto per durare (ora non so se 25 anni ma 10 sicuro) ti dura! E se progettata bene la sua bella figura la fa!
Non sono paglia!
Ma neanche tutte quelle di mondoconvenienza lo sono! X loro vale lo stesso discorso! Alcuni modelli, in cucine ben progettate e montate, il loro lo fanno sicuro! A occhi chiusi.
Quindi se ti piace, o non hai altre possibilità falla! Tranquillo! Tra 10-15 anni poi magari vuoi cambiare anche solo per lo sfizio di cambiare e di sicuro non ci piangi sopra!
Ora però....però....però...sempre da ignorante eh.....non mi puoi venire a dire che le finitire sono belle, fatte bene e addirittura meglio di lube o scavolini! Ma che razza di cucone hai vosto scusa????? Ma li hai gli occhi o hai bisogno di occhiali?????
Ua! Quello che non mi piace sono proprio le finiture!
Niente è rifinito! giusto l'anta...forse!
La struttura fa schifo, potrei comprare 3 pannelli al leroy merlin in offerta e la faccio pure io. Nessuna rifinitura! e solO ultimamente hanno introdotto la struttura scura. Almeno sul planner...
E infatti poi sei costretto a comprare i fianchi laterali di rivedtimento o cornici superiori e inferiori per i pensili per nascondere tutto. cosa che a me però l'idea di un rattoppo e non me lo fa apprezzare per niente.
E cmq le stesse ante nn sono chissà che! Alcune carine! ma non esageriamo!
Le misure poi sono diverse e poco flessibili, soprattutto con l'ulrima linea....non hanno misure dispari.
Poi ti ripeto....solo a vederla ti accorgi che è ikea! Cavolo ci passo le giornate all' ikea! Ma non puoi venirmi a dire che ha finiture migliori!
Che è buoma uguale! Che il suo porco lavoro lo fa egregiamente certo! Ma non esagerare ora su.......