Re: Acquisto cucina consigli

Io digiterei 'Paul' 'fetore' 'Malm'
:lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Io digiterei 'Paul' 'fetore' 'Malm'
:mrgreen:
me l'ero persa! Ho letto ora!

@massi:
allora tesoro, rispondo in modo semi serio! Io sono una semplice cliente come te! Non so nulla si materiali, aziende, produzioni, qualità....ecc...

Ti parlo da ignorante. A parole mie.
Allora molto spesso noi clienti ci chiediamo: la cucina durerà? La risposta è sì!!! Se montate bene, tenute bene, scelta l'anta giusta, avendo ciulo con gli eldom, la cucina dura! Che sia ikea o mondo convenienza a 5 anni ti arrivano! Certe cucine ikea e mondoconvenienza particolarmente riuscite arrivano a 10 anni sicuro! Dopo....probabilmente iniziano a invecchiare. Ma molte cucine passati i 10 anni ... possono portare con sè qlc segno dell'età. Sicuramente quelle ikea, se non nelle ante, ma nella struttura penso proprio di sì, i segni dell'età a 10 anni potrebbero essere anche ben evidenti. Non credo proprio arrivino intatte a 25 anni!! L'assistenza però credo funzioni davvero! Solo che devi chiedere cosa effettivamebte copre la garanzia! Un anta sbucciata al bordo te la cambiano? Non è che dicono che dipende dai tuoi urti e amen? Una che ha totalmente perso il colore te la cambiano sicuro invece! Lo so! Ma quell'anta e solo quella! E quindi potrebbe almeno inizialmente notarsi poi la differenza tra l'anta nuova cambiata e le altre che son lì da 5-10 anni. Poi....la struttura: i bordi sbucciati di mensoline interne te li cambiano? La struttura sbucciata dove è avvitata la cerniera? E ....quella che ho visto io era così...fuori nulla da dire, perfetta, ma dentro tutto il rivestimento della struttura interna sbucciata un po' qua e un po' là! Dipende dal montaggio fai da te fatto male? Bo...può essere. Magari avvitando male le viti e regoladole poi male di conseguenza può far si che si abbiano danni alla struttura? Bo...forse è solo per il montaggio. Ma allora come dice cool vedi di farlo alla perfezione! Altrimenti altro che 25 anni!!!!

Cmq ti ripeto se montata bene a 10 ti arriva!

Io ho visto quelle con l'anta lucida, semplice semplice, che penso siano poi le meglio riuscite! Anche una utente del forum l'aveva e mi sembrava molto ben riuscita! Niente da invidiare alle altre.

Oppure sul forum c'era quella di lietta con ante in acciaio. Bella. Anche oliva aveva quella! E top in legno ed era sopravvissuta a due traslochi e la sua figura la faceva lo stesso!

Quindi ti ripeto per durare (ora non so se 25 anni ma 10 sicuro) ti dura! E se progettata bene la sua bella figura la fa!

Non sono paglia!
Ma neanche tutte quelle di mondoconvenienza lo sono! X loro vale lo stesso discorso! Alcuni modelli, in cucine ben progettate e montate, il loro lo fanno sicuro! A occhi chiusi.

Quindi se ti piace, o non hai altre possibilità falla! Tranquillo! Tra 10-15 anni poi magari vuoi cambiare anche solo per lo sfizio di cambiare e di sicuro non ci piangi sopra!

Ora però....però....però...sempre da ignorante eh.....non mi puoi venire a dire che le finitire sono belle, fatte bene e addirittura meglio di lube o scavolini! Ma che razza di cucone hai vosto scusa????? Ma li hai gli occhi o hai bisogno di occhiali?????

Ua! Quello che non mi piace sono proprio le finiture!

Niente è rifinito! giusto l'anta...forse!
La struttura fa schifo, potrei comprare 3 pannelli al leroy merlin in offerta e la faccio pure io. Nessuna rifinitura! e solO ultimamente hanno introdotto la struttura scura. Almeno sul planner...

E infatti poi sei costretto a comprare i fianchi laterali di rivedtimento o cornici superiori e inferiori per i pensili per nascondere tutto. cosa che a me però l'idea di un rattoppo e non me lo fa apprezzare per niente.

E cmq le stesse ante nn sono chissà che! Alcune carine! ma non esageriamo!
Le misure poi sono diverse e poco flessibili, soprattutto con l'ulrima linea....non hanno misure dispari.

Poi ti ripeto....solo a vederla ti accorgi che è ikea! Cavolo ci passo le giornate all' ikea! Ma non puoi venirmi a dire che ha finiture migliori!

Che è buoma uguale! Che il suo porco lavoro lo fa egregiamente certo! Ma non esagerare ora su.......

mileva ha scritto:
coolors ha scritto:Io digiterei 'Paul' 'fetore' 'Malm'
:mrgreen:
me l'ero persa! Ho letto ora!

@massi:
allora tesoro, rispondo in modo semi serio! Io sono una semplice cliente come te! Non so nulla si materiali, aziende, produzioni, qualità....ecc...

Ti parlo da ignorante. A parole mie.
Allora molto spesso noi clienti ci chiediamo: la cucina durerà? La risposta è sì!!! Se montate bene, tenute bene, scelta l'anta giusta, avendo ciulo con gli eldom, la cucina dura! Che sia ikea o mondo convenienza a 5 anni ti arrivano! Certe cucine ikea e mondoconvenienza particolarmente riuscite arrivano a 10 anni sicuro! Dopo....probabilmente iniziano a invecchiare. Ma molte cucine passati i 10 anni ... possono portare con sè qlc segno dell'età. Sicuramente quelle ikea, se non nelle ante, ma nella struttura penso proprio di sì, i segni dell'età a 10 anni potrebbero essere anche ben evidenti. Non credo proprio arrivino intatte a 25 anni!! L'assistenza però credo funzioni davvero! Solo che devi chiedere cosa effettivamebte copre la garanzia! Un anta sbucciata al bordo te la cambiano? Non è che dicono che dipende dai tuoi urti e amen? Una che ha totalmente perso il colore te la cambiano sicuro invece! Lo so! Ma quell'anta e solo quella! E quindi potrebbe almeno inizialmente notarsi poi la differenza tra l'anta nuova cambiata e le altre che son lì da 5-10 anni. Poi....la struttura: i bordi sbucciati di mensoline interne te li cambiano? La struttura sbucciata dove è avvitata la cerniera? E ....quella che ho visto io era così...fuori nulla da dire, perfetta, ma dentro tutto il rivestimento della struttura interna sbucciata un po' qua e un po' là! Dipende dal montaggio fai da te fatto male? Bo...può essere. Magari avvitando male le viti e regoladole poi male di conseguenza può far si che si abbiano danni alla struttura? Bo...forse è solo per il montaggio. Ma allora come dice cool vedi di farlo alla perfezione! Altrimenti altro che 25 anni!!!!

Cmq ti ripeto se montata bene a 10 ti arriva!

Io ho visto quelle con l'anta lucida, semplice semplice, che penso siano poi le meglio riuscite! Anche una utente del forum l'aveva e mi sembrava molto ben riuscita! Niente da invidiare alle altre.

Oppure sul forum c'era quella di lietta con ante in acciaio. Bella. Anche oliva aveva quella! E top in legno ed era sopravvissuta a due traslochi e la sua figura la faceva lo stesso!

Quindi ti ripeto per durare (ora non so se 25 anni ma 10 sicuro) ti dura! E se progettata bene la sua bella figura la fa!

Non sono paglia!
Ma neanche tutte quelle di mondoconvenienza lo sono! X loro vale lo stesso discorso! Alcuni modelli, in cucine ben progettate e montate, il loro lo fanno sicuro! A occhi chiusi.

Quindi se ti piace, o non hai altre possibilità falla! Tranquillo! Tra 10-15 anni poi magari vuoi cambiare anche solo per lo sfizio di cambiare e di sicuro non ci piangi sopra!

Ora però....però....però...sempre da ignorante eh.....non mi puoi venire a dire che le finitire sono belle, fatte bene e addirittura meglio di lube o scavolini! Ma che razza di cucone hai vosto scusa????? Ma li hai gli occhi o hai bisogno di occhiali?????

Ua! Quello che non mi piace sono proprio le finiture!

Niente è rifinito! giusto l'anta...forse!
La struttura fa schifo, potrei comprare 3 pannelli al leroy merlin in offerta e la faccio pure io. Nessuna rifinitura! e solO ultimamente hanno introdotto la struttura scura. Almeno sul planner...

E infatti poi sei costretto a comprare i fianchi laterali di rivedtimento o cornici superiori e inferiori per i pensili per nascondere tutto. cosa che a me però l'idea di un rattoppo e non me lo fa apprezzare per niente.

E cmq le stesse ante nn sono chissà che! Alcune carine! ma non esageriamo!
Le misure poi sono diverse e poco flessibili, soprattutto con l'ulrima linea....non hanno misure dispari.

Poi ti ripeto....solo a vederla ti accorgi che è ikea! Cavolo ci passo le giornate all' ikea! Ma non puoi venirmi a dire che ha finiture migliori!

Che è buoma uguale! Che il suo porco lavoro lo fa egregiamente certo! Ma non esagerare ora su.......
ho trovato qualcosa anche se non recentissimo, riguardante soprattutto il montaggio. Appena avrò piu tempo farò una ricerca piu approfondita.
Per quanto riguarda le finiture sono certamente io che non capisco cosa devo guardare, a me sembrano rifinite meglio, ma appunto...cosa si intende per finiture?
Per intenderci...se vado all'ikea cosa devo guardare come finiture?In questo modo riesco a valutare meglio tutte le cucine senza dubbio!

senti guarda ... non mi va di continuare molto, preferisco parlare del progetto che anzi più tardi riprendo in mano! :)

ma perchè ho paura di non essere capita. Io non voglio convincerti di niente! Anzi! Ti ho più volte ripetuto che da occhio di cliente, certe cucine ikea hanno poco da invidiare alle altre. Anche degli elettrodomestici ho sentito parlare bene! Per cui... Se ti piace, ti ripeto va tranquillo che il suo lavoro lo fa benissimo! Anzi come hai sottolineato anche la ferramenta è buona! Solo come dice cool, fai particolare attenzione al montaggio. Investi in quello!

Non so dirti cosa guardare..non sono un tecnico. È un gusto, una sensazione a toccarle....ti ripeto io ci passo le giornate all'ikea! :mrgreen: ma...le cucine ikea mi sanno di non finito. Anche le giunture del top non sempre sono rifinitissime (non ho mai capito però perchè alcune sì altre no...bo). Questo per me! Ma se a te piace...vai! È la tua cucina! E ti ripeto io una l'ho vista usata per 10 anni! Aveva i suoi acciacchi ma ancora reggeva! :) è stata cambiata più per gusto che per altro.

E si ritorna lì, dal MIO punto di vista la differenza si è notata!

Facciamo un gioco...ma qui poi mi fermo perchè sei tu che devi scegliere la tua cucina, non io! Ma ... Dimmi, tra queste che ti posto quale ti piace di più? Quale ti sembra fatta meglio? Quali secondo te sono ikea?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ps. E sono stata buona con ikea...nello scegliere le immagini....
Ultima modifica di mileva il 20/07/15 10:32, modificato 1 volta in totale.

mileva ha scritto:senti guarda ... non mi va di continuare molto, preferisco parlare del progetto che anzi più tardi riprendo in mano! :)

ma perchè ho paura di non essere capita. Io non voglio convincerti di niente! Anzi! Ti ho più volte ripetuto che da occhio di cliente, certe cucine ikea hanno poco da invidiare alle altre. Anche degli elettrodomestici ho sentito parlare bene! Per cui... Se ti piace, ti ripeto va tranquillo che il suo lavoro lo fa benissimo! Anzi come hai sottolineato anche la ferramenta è buona! Solo come dice cool, fai particolare attenzione al montaggio. Investi in quello!

Non so dirti cosa guardare..non sono un tecnico. È un gusto, una sensazione a toccarle....ti ripeto io ci passo le giornate all'ikea! :mrgreen: ma...le cucine ikea mi sanno di non finito. Anche le giunture del top non sempre sono rifinitissime (non ho mai capito però perchè alcune sì altre no...bo). Questo per me! Ma se a te piace...vai! È la tua cucina! E ti ripeto io una l'ho vista usata per 10 anni! Aveva i suoi acciacchi ma ancora reggeva! :) è stata cambiata più per gusto che per altro.

E si ritorna lì, dal MIO punto di vista la differenza si è notata!

Facciamo un gioco...ma qui poi mi fermo perchè sei tu che devi scegliere la tua cucina, non io! Ma ... Dimmi, tra queste che ti posto quale ti piace di più? Quale ti sembra fatta meglio? Quali secondo te sono ikea?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ps. E sono stata buona con ikea...nello scegliere le immagini....
ecco, io una cosa che guardo molto sono le giunture del top ed all'ikea mi sembrano tutte fatte bene...poi ci mancherebbe anche a me non piacciono moltissimo, più che altro i colori non sono il massimo...sicuramente se il prezzo non è troppo elevato per le mie tasche andrò a prendere una di marca... in ogni caso:
Immagine
no ikea
Immagine
ikea (m l'ho letto in un thread)
Immagine
no ikea
Immagine
no ikea
Immagine
ikea
Immagine
Immagine
no ikea
Immagine
ikea
Immagine
ikea
Immagine
penso no ikea
Immagine
no ikea

uaaa! Le ultime sono toppateee! :)
guarda sull'ultima ti avrei dato ragione, su google mi risultava ikea ma è riuscita bene, te l'avrei passata!

La penultima ha i classici faretti per me brutti da ikea, maniglie e rivestimenti laterali tipici ikea...

La terz'ultima di niki ha sgabelli ikea (che infatti non mi piacciono!) potevano trarre in inganno...forse....mah...

E noooooo
cavoliii quella di ivan è così pulita nelle linee! Elegante e raffinata! Ecco..bo! Sono gusti! Quella non è ikea e comunque non avrei potuto mai scambiarla x ikea! È una di quelle immagini che ti ho messo apposta per farti notare la differenza! :mrgreen:

ps
ho editato, una nn si vedeva...

Pps.
Anche la prima è toppata...è ikea! ;)
riuscita bene, come tutte le cucine ikea che ti ho postato! Ti ho postato il meglio di ikea! :) devi essere bravo a farle così...
Ultima modifica di mileva il 20/07/15 11:13, modificato 1 volta in totale.

mileva ha scritto:uaaa! Le ultime sono toppateee! :)
guarda sull'ultima ti avrei dato ragione, su google mi risultava ikea ma è riuscita bene, te l'avrei passata!

La penultima ha i classici faretti per me brutti da ikea, maniglie e rivestimenti laterali tipici ikea...

La terz'ultima di niki ha sgabelli ikea (che infatti non mi piacciono!) potevano trarre in inganno...forse....mah...

E noooooo
cavoliii quella di ivan è così pulita nelle linee! Elegante e raffinata! Ecco..bo! Sono gusti! Quella non è ikea e comunque non avrei potuto mai scambiarla x ikea! È una di quelle immagini che ti ho messo apposta per farti notare la differenza! :mrgreen:

ps
ho editato, una nn si vedeva...

Pps.
Anche la prima è toppata...è ikea! ;)
sull'ultima si fa fatica vista da dove è fatta la foto...molto scenica :) la penultima non è male e quel bianco non l'ho assolutamente visto da ikea, I faretti non piacciono neanche a me, ma non vedo questa mancanza di finiture. La terzultima un po' per il colore, un po' per il tavolo...ed un po' per le mensole..non so a me sa di ikea...
spe quella di ivan è quella con il tavolo con fornello centrale in primo piano?li volevo mettere no ikea...mi sono dimenticato un no

quella di ivan è quella riquotata da rosdev! :)

e quello che tu chiami tavolo, è un isola! :)

ma dai...lascia stare davvero! È per giocare!! Tu devi scegliere quello che soddisfa a te! Davvero!

Ora riconcentriamoci sulla composizione. Io non riesco oggi a rimetterci mano...vediamo anche gli altri che ci suggeriscono!

Ps.
Intanto che aspettiamo suggerimenti, ultima curiosità...me l'hai fatta tornare in mente con il discorso delle mensole. Ma sei il secondo che sento che dice "di quella tale azienda non mi piacciono le soluzioni".

Ecco...cosa intendi per "piacere certe soluzioni"?

Le mensole? Ma le possono fare tutti! Solo perchè un rivenditore nn le mette in mostra non significa che non le possono fare...

Bo.. Davvero non capisco. Le soluzioni si progettano al tavolo parlando con il rivenditore! Cosa significa?? Forse il rivenditore nn è stato capace di accontentarti...ma...non che non si può fare...non credo almeno.

Cioè nn ti piace la cucina o non ti piace il rivenditore okeissimo!
Ma scartare un marchio perchè..."non ha soluzioni" ...non l'ho capita.

cos'ha ikea in più? Le mensoline le fanno tutti! ;)

mileva ha scritto:quella di ivan è quella riquotata da rosdev! :)

e quello che tu chiami tavolo, è un isola! :)

ma dai...lascia stare davvero! È per giocare!! Tu devi scegliere quello che soddisfa a te! Davvero!
Invece penso sia stato utile, ho capito che ho disperata necessità di aiuto :mrgreen:

Ps.
Intanto che aspettiamo suggerimenti, ultima curiosità...me l'hai fatta tornare in mente con il discorso delle mensole. Ma sei il secondo che sento che dice "di quella tale azienda non mi piacciono le soluzioni".

Ecco...cosa intendi per "piacere certe soluzioni"?
Dove l'ho scritto? :?:
Le mensole? Ma le possono fare tutti! Solo perchè un rivenditore nn le mette in mostra non significa che non le possono fare...

Bo.. Davvero non capisco. Le soluzioni si progettano al tavolo parlando con il rivenditore! Cosa significa?? Forse il rivenditore nn è stato capace di accontentarti...ma...non che non si può fare...non credo almeno.

Cioè nn ti piace la cucina o non ti piace il rivenditore okeissimo!
Ma scartare un marchio perchè..."non ha soluzioni" ...non l'ho capita.

cos'ha ikea in più? Le mensoline le fanno tutti! ;)
Attualmente ho scartato:
Mondoconvenienza perchè danno 2 anni di garanzia e sono quelle fatte peggio
Scavolini perchè non mi piace lo stile. il rivenditore che ho visitato non aveva tante soluzioni, ma di quelle poche non me ne piaceva una ne a me ne alla mia ragazza. Il laminato del top inoltre non mi sembrava chiuso bene...quindi ho deciso di perderci poco tempo li.
Attualmente sto guardando due rivenditori, di cui uno solo lube, l'altro lube stosa, creo (cambia molto tra lube e creo? a parte il prezzo intendo) ed ikea.

Come approccio sarei felice di riuscire a comprare dal multimarca perchè mi hanno fatto un bel servizio, si vede che sono decisamente professionali, mi danno 5 anni di garanzia e 10 anni di supporto gratuito, abitano a 2km da dove andrei a vivere e soprattutto me la monterebbero loro. Nessun subappalto.
Il venditore solo lube sembrava quasi che lo disturbassi mentre ero li.
Ikea per il low cost mi sembra quella messa meglio (le cerniere sono cmq della blum) ed alcune idee non sono male per ricavare spazio. Anche il laminato mi sembrava chiuso bene.
Di contro hanno che sicuramente non è la stessa qualità (se no tutti comprerebbero ikea), che i mobili hanno dimensioni che a me non piacciono e che la soluzione base che chiedo a tutti (per capire più o meno i prezzi) ha più "difficoltà" rispetto alle altre.
Sinceramente non mi piaceva molto, ma non voglio escluderla a priori.
Ovvio, se il progetto base della lube costa 4500€-5000 elettrodomestici esclusi è un conto. Se ne costa 10.000 ho già finito di farmi problemi :|

Prendo l'occasione per chiedervi una cosa.
Dopo averci pensato tanto ho deciso di non prendere un frigo-freezer da incasso. Il motivo è che costa molto di più, ci sta molta meno roba ed ho visto che potrebbe avere anche qualche problemuccio.

Il mio budget che volevo stanziare per il frigo combinato è di 1000€ quindi un buon frigo.

Resta il fatto che volendo fare la cucina di un colore chiaro (larice bianco con tutta probabilità) un inox secondo la vs. esperienza stona?la mia ragazza dice di si, io non sono convinto, e cmq lo metterei in una zona più nascosta, ovvero attaccato al muro

massituo ha scritto:Scavolini perchè non mi piace lo stile. il rivenditore che ho visitato non aveva tante soluzioni, ma di quelle poche non me ne piaceva una ne a me ne alla mia ragazza
massituo ha scritto: Ikea per il low cost mi sembra quella messa meglio (le cerniere sono cmq della blum) ed alcune idee non sono male per ricavare spazio.
questo intendevo scavolini non ha soluzioni, ikea si. Cosa non potresti fare con scavolini e con ikea si?

Fermo restando che se nn ti piaceva hai fatto strabene ad andare via di lì, e anzi...ti faccio i complimenti, hai individuato i tuoi rivenditori!

Anche se quella lube viene di più, parla con il mobiliere e chiedine i motivi, magari trova soluzioni alternative che potrebbero cmq soddisfarti ma più risparmiosi! Cmq...aspettiamo il progetto così lo commentiamo!

Sul frigo c'hai preso in pieno! Spesso i free sono più capienti costando meno.

A me piace acciaio-bianco! Molto.
Ginaaaaa! :mrgreen:
hai qlc bella immagine?

Ps.
Ah! I disegni li faccio con google sketchup! Fammi sapere se lo scarichi! ;)