scelta strana??

#1
Ciao a tutti,
ho visto che alcuni arredi e alcuni rivestimenti con una luce puntata, specie se a led, vengono molto di più valorizzati, sembra proprio che ne abbiano bisogno; così stavo pensando ad una soluzione, che però tra le varie ricerche fatte non ho mai visto, che sarebbe quella di modificare l'angolo retto tra parete e soffitto e di mettere un pannello in cartongesso di circa 30 cm. Su questo pannello si monteranno dei faretti led che proietteranno la luce dall'alto verso in basso in diagonale, comunque verso la parete opposta. Stessa cosa si potrà fare sull'altra parete montando i faretti da incasso con distanze differenti tra loro in modo che il fascio di luce non si incontri con l'altro.
Certo , così si avrà molta luce sulle pareti e non so se sarà sufficiente anche per illuminare la stanza.
ciao

Re: scelta strana??

#3
Ciao Andrea, non riesco a postare le immagini; comunque si tratta di una camera da 5.50 x 3.50 dove sul lato della porta il lato più lungo è di 3,55 dove trova posto la cucina. Sul lato opposto, ad angolo tra parete e soffitto, vorrei fare in quel modo anche se mi hanno fatto notare che poi avrei la luce di spalle e quindi ombra sulla cucina. Forse meglio mettere delle lampade led con fascio di luce stretta sopra alla cucina ad una distanza della parete di circa 70 cm, visto che la cucina è profonda 60cm?

Re: scelta strana??

#8
Ciao, ti posto le foto del soffitto che ho appena finito di fare in un bagno. Non potevamo abbassare e volevamo illuminare i rivestimenti e abbiamo trovato questa soluzione, ci sono di varie tipologie decisamente meno "barocche" e ovviamente è tutto modulabile :)
Immagine
La marca è Fylo, ho anche il catologo in pdf se ti interessa :)