Finalmente abbiamo soggiorno definitivo.
Questa è la piantina:
Il divano sarà questo, di colore grigio e con pouf abbinato:
La parete attrezzata, il mobiletto e la mensola sono in legno molto chiaro, scaffali e pensile invece in laminato di colore grigio scuro.
E infine il tavolo, tranne le sedie che ancora non le abbiamo acquistate perché siamo indecisi sul modello, ma più o meno saranno come quelle in foto:
Quindi non resta che scegliere l'illuminazione definitiva.
Il cerchio rosso al centro della stanza è un punto luce sul soffitto, la scelta è già ricaduta per la Pirce Artemide, ancora da decidere se led o alogena e quale dimensione farebbe al caso nostro. Vista la posizione sicuramente sarà la versione a soffitto e non quella sospesa.
L'altro cerchio rosso, quello in basso posto tra due finestre, è un punto luce a parete nel quale monteremo un aplique a parete sempre della serie Pirce di Artemide, in questo caso sicuramente la dimensione più grande, entrambe saranno di colore bianco.
Il dubbio viene nella disposizione di eventuali altri punti luce. Un paio di ipotesi le ho piazzate con il cerchietto verde. Una lampada sarebbe da posizione dietro il divano, non tanto da lettura ma piuttosto per illuminare la stanza in maniera soffusa mentre si guarda la tv, un'altra invece da posizione vicino la tv più per ambientazione che altro, ma non so se ne valga la pena e in ogni caso non saprei su che modelli orientarmi perché stiano bene con le Pirce e l'arredamento scelto.
Mi sarebbe piaciuto mettere la Tolomeo Mega sul tavolo, però temo che l'apertura della finestra sia un pochino d'impedimento, inoltre avrei già li vicino la aplique da muro, che dite?