Re: Gli operai hanno montato male il bagno...consigli

#16
Ciao, anche a me è capitata la stessa identica cosa!
Con la nicchia gli operaio non volendo toccare il muro hanno fatto la nicchia usando dei mattoni forati da 8.
Per quanto riguarda le piastrelle da tagliare, quello è un grosso problema se non disponi di altre piastrelle.A me ne dovevano cambiare una ma non so per quale motivo quelle a fianco si scheggiavano e alla fine me ne hanno cambiate 5.
Per quanto riguarda il mobile lavabo d' appoggio anche a me volevano montarlo a 80 cm, ma accorgendomi e verificando le misure dei tubi che mi avevano appena murato mi sono lamentato e l ho fatto sollevare a 90 cm a bordo ciotola ed è perfetto!!
Ritornando al discorso nicchia, sicuramente si tratta di un muro portante,meglio evitare di scavarci dentro.

Re: Gli operai hanno montato male il bagno...consigli

#17
...a tutto c'è un perché. Non a tutti è dato conoscerlo.. !

Scherzi a parte ti avranno fatto gli attacchi del lavandino e lo scarico ad un'altezza non idonea per un lavello da appoggio. Avranno fatto il classico impianto per lavandino con la colonna centrale.

Lavandino alto = meno schizzi d'acqua...ti pieghi meno per lavarti il viso, i denti etc...

Se metti una foto....uno si fa un'idea migliore.....

La nicchia...lascia perdere... Ci vuole una giornata di lavoro per cambiare 2 piastrelle.... e davvero si rischia di scheggiare quelle accanto...
Poi dovrebbero procurarsi il Mapelastic che costa 80 euro a secchiello...
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Gli operai hanno montato male il bagno...consigli

#19
ivanisevic82 ha scritto:Non mi serve nulla di scritto, l'impresa che fa i lavoro è "amica", se gli dico di rifarlo lo rifanno.
L'architetto è del parere che rifarlo sarebbe assurdo, dice che sono solo pochi cm.

Il problema non è che voglio rifarlo e loro si rifiutano.

Il problema è che non vorrei apparire un rompiscatole paranoico a far spaccare un bagno finito...per questo sto cercando di capire se è veramente un lavoro molto grosso o stanno un po' esagerando...se fosse veramente un lavoro di tre giorni ci rinuncio, non ce la faccio più ad avere gli operai in casa...
Conosco le piastrelle! Complimenti per la scelta! Sia per la nicchia che per il rubinetto e mobile, il lavoro è abbastanza complicato...molto di più per la nicchia in verità! Le piastrelle infatti negli spigoli devono essere rifilato a 45°, prima si essere posate. Sicuramente non possono essere tagliate da posate come pensi tu, ma ci vanno dei macchinari apposta!
Probabilmente hanno pensato di togliersi ogni rogna e non fare la nicchia di proposito! :roll:
Per il mobile, io di solito lo faccio montare a 95 cm, e il rubinetto a parete a 115. Il rubinetto a parete così basso è scomodissimo. Probabilmente per sistemare solo il mobile col rubinetto ci va una giornata intera di lavoro e, temo, altre 4 piastrelle.
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Gli operai hanno montato male il bagno...consigli

#22
alepav ha scritto:mah, io la nicchia l'ho fatta senza alcun taglio a 45°. tutto squadrato, posate una contro l'altra. una mano di impermeabilizzante sotto e spigoli in inox.
resta da capire se nel muro ci sono problemi come descritto sopra, tipo pietroni inamovibili o altro.
ecco la mia nicchia.
Immagine
Se ti piacciono quei profilati in inox...
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Gli operai hanno montato male il bagno...consigli

#24
nella casa vecchia avevo fatto fare tutti gli spigoli tagliando le piastrelle a 45°, ma devo dire che ora preferisco questa soluzione, meno tagliente! soprattutto in doccia.

ok, non avevo capito che si trattava di piastrelle particolari e a dire il vero non ho ancora capito esattamente quale piastrella ha in doccia. cmq concordo sul fatto che ora è tutto molto più difficile, sarebbe stato da accorgersene prima.
Ale