Re: idee sospensioni illuminazione diffusa cucina

#19
Telstar ha scritto:A me lo stile industrial non piace per niente.
Ho trovato un altra sospensione che minpuace moltissimo, in un altro thread di bayeen: domani dal pc recupero la foto.
Se questa portoghese costa poco però non mi dispiacerebbe affatto :)
La mail gliela mando!
L'avevo postata perché era in alluminio: pensavo ad una preclusione verso il materiale, l'acrilico.
Telstar ha scritto:Mmmmhm non è in metallo: la prima foto è falsata dall'illuminazione :/
Diverse case italiane realizzano sospensioni 'a cupola' con costi ridotti simili alla Glow Preto di Coelho.
Per esempio, Yurta, Olux, in metacrilato opale, che permette di ottenere un'emissione diffusa e ben distribuita:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_illumi ... yurta.aspx
http://www.oluxilluminazione.it/?page=d ... dotto&id=7
Immagine

Re: idee sospensioni illuminazione diffusa cucina

#20
lot ha scritto:L'avevo postata perché era in alluminio: pensavo ad una preclusione verso il materiale, l'acrilico.
Immagine
Nì. Alluminio o acciaio starebbero meglio. Il bianco lucido temo non vada, ma ottimo il prezzo della Olux.

Questa era l'alternativa a cui accennavo ieri (forse anche meglio):
Immagine
Non ho idea che marca/modello sia però ;)

Re: idee sospensioni illuminazione diffusa cucina

#25
Sei un catalogo di lampade vivente!
Stai certa che ti romperò le scatole anche in futuro :D
Questa va benissimo, anche il prezzo e con l'attacco da lampadina standard al posto dell'alogena ce ne metto una a led.
La prima e l'ultima: un $alasso :)

PS: non è che riesci a trovare quella che ho postato coi due anelli? Mi sembra che l'avessi presa da un tuo topic.

Re: idee sospensioni illuminazione diffusa cucina

#27
bayeen ha scritto:ho provato ma nisba, sembra una foto caricata da un privato, nel mio topic sicuramente non c'è. nessun risultato su google immagini.
l'immensa conoscenza di Lot magari può esserti di aiuto.
Il nome del file diceva "alcinoo", ma googlando corrisponde ad un modello completamente diverso, mi pare di flos.
Allora sarà in un topic di Lot (edit: non c'è in questo thread). Aspetto il suo illuminante intervento e grazie di tutto.
C'erano due foto nello stesso thread, l'altra è questa (senza ambiente di sfondo):
Immagine

Re: idee sospensioni illuminazione diffusa cucina

#29
:mrgreen:

Uau è grandina, da 60 sopra un tavolo quadrato da 70 non credo possa andare. Dovrò ripiegare su quella a cupola economica, o eventualmente sulla Calimero che veniva sui 500 cromata, che come forma matcha perfettamente quella della piantana che ho in soggiorno (che però è satinata).

Vabbé, io sono a posto :lol: . Chissà l'OP cosa starà facendo in questi giorni...

Re: idee sospensioni illuminazione diffusa cucina

#30
Con un po' di ritardo posto la sospensione che ho scelto. Seguendo il consiglio dell'elettricista ho ordinato due di queste sospensioni per la zona pranzo (sopra al tavolo) con diametro 33 e una per la zona cucina.
Purtroppo non sono ancora giunte a destinazione quindi vi posto un'immagine trovata sul web.
Grazie mille per i suggerimenti!! Vi chiederò nuovamente aiuto probabilmente!
Immagine