Salve a tutti. Anche io ho preso questa macchina, ce l'ho da appena due giorni e ho provato a fare solo due lavaggi
Il primo completo (lavaggio cotone e asciugatura media) con lenzuola, asciugamani e strofinacci. Ho aspettato che calibrasse il tempo e ho puntato la mia sveglia alle 3 di notte, cinque minuti prima dell'ora prevista di fine ciclo. Quando mi sono alzata per svuotarla aveva già finito (da quanto?) e la roba era tutta stropicciata. Ho provato a fare un ciclo vapore per ammorbidirla, risultato: asciugamani ok, lenzuola e strofinacci uguali a prima ma + umidi! Il ciclo è durato quasi sette ore ma la cosa che mi ha fatto rabbia è che, finendo prima, ha stropicciato tutto. Voi come fate? Non dormite la notte?

Il secondo lavaggio l'ho fatto con capi scuri (calzini e boxer in microfibra, magliette sintetiche e maglioncini in viscosa, due pantaloni di jeans leggero ecc. Forse era un po' troppo carica perchè faceva rumore in centrifuga. Tempo di lavaggio 1 ora o poco più. Ho impostato l'asciugatura a tempo su valore medio per 1.10 ore togliendo i capi in lana e viscosa e lasciando solo mutande, calzini, una camicetta e un pantalone. Al termine dell'asciugatura ero la, pronta a svuotare, risultato: calzini, mutande, boxer, pantaloni e camicetta asciugati perfettamente. La biancheria morbida e profumata, il pantalone e la camicetta asciutti e non esageratamente stropicciati ma certamente non "stirati"
Conclusione: bisogna stare svegli a controllare? Voi come fate?
A proposito del rumore le vostre macchine, quando centrifugano fanno molto rumore? Inoltre non mi sembra che il ripostiglio si scaldi quando asciuga, il coperchio si fa caldo ma l'ambiente no, a voi?
Pendo dalle vostre labbra per dritte e consigli
Buonaserata a tutti