Re: Consiglio illuminazione soggiorno

Uhm bel dubbio ora, però avendo anche altri punti luce e applique da sfruttare potrei pensare anche ad una scelta di design.

Stavo leggendo anche le schede della Pirce Artemide a soffitto. In pratica la versione Mini illumina come quella più grande o sbaglio? Perché dalle specifiche mi pare di aver capito che abbiano stessa potenza. Parlo del modello a led, essendo la luce principale del soggiorno credo sia da preferire rispetto a quella alogena.

Si ne ho già spulciato qualcuno e ormai la decisione è praticamente presa: Pirce a soffitto Mini a led e per la applique sempre la Pirce (che piace alla mia ragazza, io forse avrei preferito la Mesmeri).

Volevo ringraziarti per le tantissime risposte che mi hai dato e gli spunti suggeriti inizialmente, sei un punto di riferimento concreto e presente in questa sezione, peraltro molto competente. Grazzissime davvero lot, appena le avrò ordinate e montate prometto serie di foto da allegare in questo topic.

Piccolo aggiornamento. Ieri pomeriggio siamo stati in un negozio di illuminazione vicino casa, oltre al salotto abbiamo da "illuminare" anche tutto il resto della casa.
Dopo aver scelto per cucina e bagno principale, ci siamo addentrati nella zona dedicata ad Artemide; è così nata una piccola chiacchierata con la commessa, che mi ha fatto una proposto di acquisto per la Pirce Mini a led davvero interessante!
Per l'applique invece la scelta finale è ricaduta sulla Mesmeri, a me piaceva di più e vista la vicinanza del tavolo da pranzo abbiamo pensato fosse più indicata rispetto la versione Pirce.