chojin ha scritto:Credo che per darti consigli più mirati sarebbe utile conoscere un po' di più le tue esigenze...
Tipo, quanti siete in casa? quanto spesso mangiate a casa? Fate spesso cene con amici a casa vostra? per spesso intendo almeno 3 volte al mese... Che idea hai di cucina? un posto dove cuocere la pasta e metterci un sugo pronto... o hai bisogno del piano cottura da 90 cm e del triplo forno?
Queste domande perché tutto sommato 9 mq non sono così pochi, specie in una stanza regolare. Ci potrebbe stare un piccolo tavolo, per dire. O si potrebbe allungare un pochino le pareti nel soggiorno per farcelo stare. O anche accorciarle un po', a beneficio del soggiorno, nel caso tu veda la cucina più come "laboratorio" con la zona pranzo separata.
ciao Chojin,
ti rispondo ora perchè questo fine settimana non sono riuscita a collegarmi...
Rispondo alle tue domande: in casa siamo 2 per il momento con la speranza di allargare presto la famiglia, a 3

Succede che facciamo cene con gli amici e parenti quindi ho bisogno di un tavolo in cui ci si possa stare tranquillamente in 8. Per quanto riguarda la cucina... non mi dispiace cucinare anche se il tempo a disposizione è sempre poco quindi fai conto che mi ci posso dedicare di più il fine settimana. Questo per dire che la metratura della cucina può sicuramente bastarmi, l'unica cosa è come sistemare il resto perchè sia comodo ma accogliente.