Re: La villetta dei sogni

Infatti il punto è un po' quello...
se l'apertura la faccio lì dove metto la tv?
Purtroppo lo spazio c'è ma è pieno di finestre e porte...
Io il divano lo volevo appunto mettere nella parete grande dove ci sono porte e finestre e avrei messo la tv e un mobiletto giusto lì nella parete "lunga" della cucina...
con l'apertura lì, nonostante mi piaccia, non saprei come sistemare... :roll:

gina ha scritto:
ziaadi ha scritto:
gina ha scritto:io la aprirei frontale e la farei a c
in che modo Gina?
tipo così
colonne a sx, il resto basi, lavello sotto la finestra e piano cottura nel lato corto, porta scorrevole
Immagine
non mi ricordo però come vuoi arredare il salone... :roll:
QUOTO! :D

ziaadi ha scritto:Infatti il punto è un po' quello...
se l'apertura la faccio lì dove metto la tv?
Purtroppo lo spazio c'è ma è pieno di finestre e porte...
Io il divano lo volevo appunto mettere nella parete grande dove ci sono porte e finestre e avrei messo la tv e un mobiletto giusto lì nella parete "lunga" della cucina...
con l'apertura lì, nonostante mi piaccia, non saprei come sistemare... :roll:
non ci sono le dimensioni delle altre pareti...un po' a naso direi che sarebbe bello mettere un divano, magari ad angolo, sulla parete in basso rivolto verso la nicchia con il caminetto e la panca in pietra ( a proposito...il caminetto è attaccato alla parete circolare oppure è al centro ? dev'essere molto bello)

oppure accostato alle finestre in alto a dx, che guarda sulla parete in basso ?

Credo che per darti consigli più mirati sarebbe utile conoscere un po' di più le tue esigenze...
Tipo, quanti siete in casa? quanto spesso mangiate a casa? Fate spesso cene con amici a casa vostra? per spesso intendo almeno 3 volte al mese... Che idea hai di cucina? un posto dove cuocere la pasta e metterci un sugo pronto... o hai bisogno del piano cottura da 90 cm e del triplo forno?

Queste domande perché tutto sommato 9 mq non sono così pochi, specie in una stanza regolare. Ci potrebbe stare un piccolo tavolo, per dire. O si potrebbe allungare un pochino le pareti nel soggiorno per farcelo stare. O anche accorciarle un po', a beneficio del soggiorno, nel caso tu veda la cucina più come "laboratorio" con la zona pranzo separata.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Credo che per darti consigli più mirati sarebbe utile conoscere un po' di più le tue esigenze...
Tipo, quanti siete in casa? quanto spesso mangiate a casa? Fate spesso cene con amici a casa vostra? per spesso intendo almeno 3 volte al mese... Che idea hai di cucina? un posto dove cuocere la pasta e metterci un sugo pronto... o hai bisogno del piano cottura da 90 cm e del triplo forno?

Queste domande perché tutto sommato 9 mq non sono così pochi, specie in una stanza regolare. Ci potrebbe stare un piccolo tavolo, per dire. O si potrebbe allungare un pochino le pareti nel soggiorno per farcelo stare. O anche accorciarle un po', a beneficio del soggiorno, nel caso tu veda la cucina più come "laboratorio" con la zona pranzo separata.
ciao Chojin,
ti rispondo ora perchè questo fine settimana non sono riuscita a collegarmi...
Rispondo alle tue domande: in casa siamo 2 per il momento con la speranza di allargare presto la famiglia, a 3 :-) Succede che facciamo cene con gli amici e parenti quindi ho bisogno di un tavolo in cui ci si possa stare tranquillamente in 8. Per quanto riguarda la cucina... non mi dispiace cucinare anche se il tempo a disposizione è sempre poco quindi fai conto che mi ci posso dedicare di più il fine settimana. Questo per dire che la metratura della cucina può sicuramente bastarmi, l'unica cosa è come sistemare il resto perchè sia comodo ma accogliente.

Quindi riprendendo l'ultima domanda, avevo pensato di fare un piano snack tipo sotto la finestra lunga... aggiundendoci quindi 2 bei sgabelli, per la colazione della mattina!!! Per il resto sfrutterei tutto lo spazio disponibile!!!

gina ha scritto:
gina ha scritto: ( a proposito...il caminetto è attaccato alla parete circolare oppure è al centro ?
Hai ragione, nn l'avevo più detto, è attaccato alla parete circolare (dalla parte della parete finestrata per capirci)... è a mezzaluna anch'esso ed è rivolto verso l'interno del semicerchio

Immagine

url immagine
ecco una piantina con delle misure fatte con un po' di impegno :D
Scusate ragazzi, avete anche voi le vostre ragioni, è che all'inizio ho buttato giù delle misure un po' approssimative giusto per avere un idea di come posizionare le stanze, ma giustamente se uno vuole ragionarci sopra ha bisogno di qualche dettaglio in più :idea: :wink: