FabT ha scritto:....
La cucina indipendentemente che sia economica o non abbia una finitura di tuo gusto è dignitosissima e soprattutto fa il suo lavoro........quando poi andrai nella casa nuova/definitiva sceglierai una cucina laccata sulle misure della nuova casa con tutto quello che desideri.......si dice che "la pazienza è la virtù dei forti"

Grazie per l'analisi che hai fatto...si hai completamente ragione...non verrà mai come quella che mi immagino e quello era anche già preventivato...mi fido se dici che la verniciatura non è il massimo...aspetto lo stesso il preventivo dal falegname tanto hanno i loro tempi lunghi....
Invece sono passata da Semeraro e ho provato a farmi fare un preventivo per una cucina di 2,70 mm adattabile ai miei attacchi scarico e gas e il totale è di 2780 € + 10% per montaggio + 50 euro per rilievo misure...compreso di fornello (4 fuochi) , forno, frigo e lavastoviglie...penso che meno di così con un aspetto decoroso sia difficile da trovare no?
A occhio la qualità di quella che ho adesso è peggio di quella di scemeraro
L'alternativa lasciando questa e cambiando il top + elettrodomestici andrò a spendere quasi 1500/2000euro credo.........non so sono talmente confusa che non mi capisco....anzi, se rientro nelle detrazioni fiscali e ho il bonus mobili del 50% a questo punto mi conviene comprarla nuova

!