L'idraulico ci ha detto che per avere un lavoro ben fatto il lavello deve stare il più vicino possibile agli attacchi (che al momento sono sulla parete dx del cucinino), per essere più tranquilli con lo scarico, a detta sua.rossodicina ha scritto:Secondo me il tavolo sta molto meglio lontano dalla parete della cucina, che sia poggiato a parete o in centro cambia nulla (poi decidi tu vivendo gli spazi) così è decisamente più equilibrata la disposizione.
Non sono un'esperta e non ho riletto tutto il topic.. ma c'è qualche vincolo perché tu abbia messo il lavello nell'angolo?
se spostassi il pc più vicino al cucinino non puoi passare con il tubo della cappa verso lo sbocco della canna, magari poggiato su una mensola?
Per questo l'arredatore ci ha proposto di metterlo nell'angolo (parlando della composizione semi-lineare).
Per quanto riguarda la cappa, lo sbocco è particolarmente in alto sempre sulla parete dx del cucinino, e il tubo dovrebbe fare un bel giro per arrivarci (con tanto di angolo e buco sul muretto che divide cucinino e soggiorno) se mettessimo il pc come nel progetto 1, ci sembrava antiestetico
