Nuovo Bagno for dummies! - Fase 1

Il 'dummy' (=negata) sono io...!

Mi trovo alle prese con la prima ristrutturazione della mia casa, che parte dal bagno.
Vorremmo iniziare i lavori prima dell'estate, per cui il tempo stringe, considerando anche il tempo di approntamento del materiale che sceglieremo.

La ristrutturazione si è resa necessaria :
- per delle piccole perdite che non capiamo da dove arrivano, probabilmente dalle fughe ma il tentativo di sigillarle non ha dato risultati e il muro della parete adiacente si sta sgretolando.
- per le nuove esigenze della famiglia: siamo in 5 a condividere gli spazi.

Il nostro bagno non è grandissimo (260x270), ma è l'unico in cui ci laviamo (c'è un altro bagno di servizio ma ha solamente WC e lavabo) quindi non vorremmo rinunciare né a vasca né a doccia.

Il VINCOLO principale è dato da:
- porte e finestre
- la posizione dello scarico del WC
Per il resto rifaremo tutto:
Termosifone (attualmente è sotto la finestra, ma possiamo spostarlo)
Porta (che sarà scorrevole tipo scrigno)
Pavimentazione...

Le nostre ESIGENZE, invece, sono (in ordine di importanza):
- doccia e vasca
- doppio lavabo comodo (almeno 140-150 cm)
- porta scorrevole a scomparsa tipo scrigno
- vasca non troppo piccola (attualmente abbiamo una 170 cm, non vorremmo scendere sotto i 150 interni).
- doccia comoda (il sogno una walk-in!).

Ho provato e riprovato a cercare una soluzione anche usando uno strumento di progettazione on line (innoplus) ma ne esco sempre esausta e confusa.
Purtroppo non conosco a fondo gli ingombri, le misure, le soluzioni opportune e appropriate (per esempio, il bidet sotto la finestra è una cosa proponibile?) quelle disponibili sul mercato e finisco per pensare sempre nello stesso modo e non trovo soluzioni alternative a quella che già ho.

Qui sotto vi allego un immagine vuota con l'unico vincolo del WC (che eventualmente si può ruotare contro la parete opposta)
Immagine
ed un immagine di come il bagno si presenta attualmente.
Immagine
Sono aperta a qualsiasi suggerimento/consiglio!
NB La parete tra vasca e doccia che vedete sarà eliminata.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Mary&Family