Ciao ragazzi
ecco la mia piantina :
https://drive.google.com/file/d/0BzhJ67 ... RORDQ/view
Ho ambiente unico soggiorno con cucina , ero partito con l'idea di avere un tavolo in soggiorno e uno in cucina ma mi sono accorto che in soggiorno non ci stava ,
cosi' ho deciso in soggiorno nessun tavolo fisso ma un bel divano con mobile tv .
in cucina vorrei una piccola penisola con 3 sgabelli e un tavolo.
Il problema nasce dal fatto che il frigor a libera installazione posizionato in testa alla cucina mi e' molto di ingombro avendo vicino una porta finestra per andare in balcone toglie luce e mi rimpicciolisce lo spazio per la zona cottura infatti 60 cm me li occupa il frigor e altri 60 cm la colonna forno 80 cm di piano induzione mi restano solo 15 cm liberi tra il piano induzione e il forno.
quindi ho lo sposto in basso a destra vicino alla porta del bagno nel muretto di fronte alla penisola creata (MA LA PERDEREI) oppure lo sposto nella nicchia 70 100 ma il tavolo da me messo sparirebbe .
cosa mi consigliate di fare ?
misura cucina 300 x 379
spalla muretto esce di 75 cm larga 12
Re: AIUTO ARREDO CUCINA SOGGIORNO AMBIENTE UNICO
#2bagno senza antibagno?
sinceramente ripenserei alla disposizione della sala: hai una sala spaziosa e la cucina invece sembra tutta ammassata di cose.
per es. la parete tv si potrebbe girare sulla parete della scala? che se passa Ola e ti vede il divano spalle alla portafinestra ti uccide
sinceramente ripenserei alla disposizione della sala: hai una sala spaziosa e la cucina invece sembra tutta ammassata di cose.
per es. la parete tv si potrebbe girare sulla parete della scala? che se passa Ola e ti vede il divano spalle alla portafinestra ti uccide

#3ciao dalla piantina non si vede ma prima del bagno ovviamente c'e' un antibagno , quello e' stato gia' sistemato
.
mettendo un 55 pollici curvo e' molto scomodoto metterlo nel vano sottoscala penso proprio non ci stia

mettendo un 55 pollici curvo e' molto scomodoto metterlo nel vano sottoscala penso proprio non ci stia
#4- o non fai la penisola e il frigo sta a inizio composizione, così il tavolo da pranzo ha una sua collocazione fissa
- o non metti il tavolo
- o metti il frigo incassato
- o non metti il tavolo
- o metti il frigo incassato
#5ciao la penisola io la vorrei , e il frigor a inizio composizione in alto a sx poi mi riduce lo spazio per il piano ad induzione avrei 15 cm di spazio tra la colonna forno e il piano cottura .
no il frigor incassato non lo voglio prorio troppo poco capiente.
no il frigor incassato non lo voglio prorio troppo poco capiente.
#6intendevo a inizio composizione tutto a dxstefocus ha scritto:, e il frigor a inizio composizione in alto a sx poi mi riduce lo spazio per il piano ad induzione avrei 15 cm di spazio tra la colonna forno e il piano cottura .
#7ciao messo tutto a destra nascosto dal murutto e' la morte sua come si dice da ste parti ma non posso fare piu' la penisola e avrei una zona ampia in cucina che a parte il tavolo non saprei come riempire 

#8avresti spazio vivibile per il tavolo, invece che schiacciarlo contro il muro, e passaggi liberi
invece incassando il frigo potresti fare la penisola e poi il frigo
oppure mettendo il frigo tutto a dx una piccola penisola davanti alla finestra, ma è un po' d'intralcio

invece incassando il frigo potresti fare la penisola e poi il frigo

#9ciao la penisola di fronte alla finestra e' molto di intralcio ci avevo pensato ma diventa scomodissima poco spazio disponibile
#10prendendo questa immagine che ha postato Gina
tenendo il tuo progetto prova ad immaginarla speculare in modo che in pratica la tua penisola continui a sinistra con le colonne, poi fai basi sul restante lato e sempre solo basi sulla parete che va alla portafinestra.
non so come venga ma potrebbe essere un'idea.

#12bayeen ha scritto:magari però non aprire duecento topic![]()
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p2522388
ciao ne ho aperti due perche' pensavo che chiedere solo un progetto di solo zona cucina fosse piu' semplice che la zona giorno completa
#13bayeen ha scritto:prendendo questa immagine che ha postato Gina
tenendo il tuo progetto prova ad immaginarla speculare in modo che in pratica la tua penisola continui a sinistra con le colonne, poi fai basi sul restante lato e sempre solo basi sulla parete che va alla portafinestra.
ciao ti chiedo scusa ma non riesco a capire dove la metti la penisola
grazie
#14vedi quella foto?
la penisola sta esattamente dove l'hai messa tu nel progetto. poi continuerebbe con le colonne.
ripeto, non so come potrebbe venire il risultato ma è un'idea.
la penisola sta esattamente dove l'hai messa tu nel progetto. poi continuerebbe con le colonne.
#15per capirlo ci vorrebbe un piccolo renderbayeen ha scritto:vedi quella foto?