AIUTO ARREDO CUCINA SOGGIORNO AMBIENTE UNICO

Ciao ragazzi

ecco la mia piantina :
https://drive.google.com/file/d/0BzhJ67 ... RORDQ/view

Ho ambiente unico soggiorno con cucina , ero partito con l'idea di avere un tavolo in soggiorno e uno in cucina ma mi sono accorto che in soggiorno non ci stava ,
cosi' ho deciso in soggiorno nessun tavolo fisso ma un bel divano con mobile tv .

in cucina vorrei una piccola penisola con 3 sgabelli e un tavolo.

Il problema nasce dal fatto che il frigor a libera installazione posizionato in testa alla cucina mi e' molto di ingombro avendo vicino una porta finestra per andare in balcone toglie luce e mi rimpicciolisce lo spazio per la zona cottura infatti 60 cm me li occupa il frigor e altri 60 cm la colonna forno 80 cm di piano induzione mi restano solo 15 cm liberi tra il piano induzione e il forno.

quindi ho lo sposto in basso a destra vicino alla porta del bagno nel muretto di fronte alla penisola creata (MA LA PERDEREI) oppure lo sposto nella nicchia 70 100 ma il tavolo da me messo sparirebbe .

cosa mi consigliate di fare ?

misura cucina 300 x 379

spalla muretto esce di 75 cm larga 12

Re: AIUTO ARREDO CUCINA SOGGIORNO AMBIENTE UNICO

bagno senza antibagno?

sinceramente ripenserei alla disposizione della sala: hai una sala spaziosa e la cucina invece sembra tutta ammassata di cose.
per es. la parete tv si potrebbe girare sulla parete della scala? che se passa Ola e ti vede il divano spalle alla portafinestra ti uccide :mrgreen:

prendendo questa immagine che ha postato Gina
Immagine
tenendo il tuo progetto prova ad immaginarla speculare in modo che in pratica la tua penisola continui a sinistra con le colonne, poi fai basi sul restante lato e sempre solo basi sulla parete che va alla portafinestra.
non so come venga ma potrebbe essere un'idea.

bayeen ha scritto:prendendo questa immagine che ha postato Gina
Immagine
tenendo il tuo progetto prova ad immaginarla speculare in modo che in pratica la tua penisola continui a sinistra con le colonne, poi fai basi sul restante lato e sempre solo basi sulla parete che va alla portafinestra.
non so come venga ma potrebbe essere un'idea.

ciao ti chiedo scusa ma non riesco a capire dove la metti la penisola

grazie