Re: Serramenti in PVC/ALLUMINIO o LEGNO ALLUMINIO?

hotel77 ha scritto:
gigiotto ha scritto:Bello lo Stilus LL
Se i problemi li hai avuti sui coprifili,non mi sembra un problema enorme... :mrgreen: :mrgreen:
No no, con Finstral i problemi li ho avuti su tutti i fronti, pure con la ferramenta e l'assistenza!!!
A questo punto potresti spiegare nello specifico cosa ti è successo con i serramenti Finstral.
Che problemi ti ha dato la ferramenta? Li hai installati da molto? Problemi con k'assistenza in che senso?

Maryuser ha scritto: A questo punto potresti spiegare nello specifico cosa ti è successo con i serramenti Finstral.
Che problemi ti ha dato la ferramenta? Li hai installati da molto? Problemi con k'assistenza in che senso?
Non voglio mischiare i thread. Questo serve a valutare dei nuovi serramenti, non andiamo fuori tema :wink: Come ho già scritto, ne aprirò uno dove dettaglierò filo e per segno quanto accaduto con Finstral (prima voglio aspettare che vengano a risolvermi l'ultima problematica emersa).

hotel77 ha scritto:
Maryuser ha scritto: A questo punto potresti spiegare nello specifico cosa ti è successo con i serramenti Finstral.
Non voglio mischiare i thread. Questo serve a valutare dei nuovi serramenti, non andiamo fuori tema :wink: Come ho già scritto, ne aprirò uno dove dettaglierò filo e per segno quanto accaduto con Finstral (prima voglio aspettare che vengano a risolvermi l'ultima problematica emersa).
Sono molto interessato, stò valutando l'acquisto di serramenti in pvc, anche Finstral, potresti fornirmi informazioni più dettagliate sul tuo caso, in privato?
Te ne sarei grato.

batò ha scritto:
hotel77 ha scritto:
Sono molto interessato, stò valutando l'acquisto di serramenti in pvc, anche Finstral, potresti fornirmi informazioni più dettagliate sul tuo caso, in privato?
Te ne sarei grato.
Idem.... grazie!

La scorsa settimana sono andato a Trento in show-room della Sudtirol Fenster e confermo l'ottima impressione che avevo avuto inizialmente. I serramenti sono davvero belli e le presentazioni praticamente analoghe a quelle preventivate da Internorm. A proposito di Internorm, a più di un mese dalla mia richiesta di preventivo e svariate telefonate a uno dei suoi commerciali, non sono riuscito ad avere in mano una proposta realizzabile. A questo punto non è mia intenzione proseguire con i solleciti; se sono così durante la vendita chissà quando si tratterà di fornire assistenza!!! Mamma mia, no no.
Nel frattempo mi sono pervenuti altri preventivi da rivenditori Internorm, anche questi uno differente dall'altro. Uno mi dice che le finestre trapezoidali con il K500 non si possono fare, l'altro invece me le preventiva, un'altro mi dice che devo utilizzare il K410 mentre un'altro ancora il K440. Insomma: IL CAOS!!!!

Fra le altre aziende contattate mi ha colpito invece la Alpi Legno che, quando gli ho detto che io volevo delle garanzie e se avrei avuto seri problemi con i serramenti sarei andato per vie legali (e chi non lo farebbe) non si è più fatta sentire. Non mi ha nemmeno formulato l'offerta. Come mi hanno disturbato per avere delucidazioni in merito potevano anche chiamarmi e dirmi che si ritiravano. Evidentemente il loro commerciale non è molto sicuro del prodotto...

Adesso sono in attesa dell'ultima offerta della Sudtirol Fenstre, l'unica che fino ad oggi ha risposto in tempi umani e si è resa disponibile al confronto.

sentito ciò, visto che mi sembra strano che così tanti rivenditori alla richiesta di preventivo manco si fanno più sentire:
...quà forse c'è un problema a monte...
visto che in un'anno di lavoro...capita anche a mè il caso/due simile...
perdonami ma io la vedo così....magari sbaglio e non so la cosa specifica...ma credimi capita:

la Tua "lista della spesa" è alquanto modesta come importo e a una azienda non è che smuova il mondo se non fà la vendita. i guadagni oggi sono all'osso.
un rivenditore intelligente capisce subito se ha a che fare con un cliente che ha in tasca 10 preventivi ed è davanti a te solo per il "miglior prezzo", o valuta anche, oltre che il prodotto offerto, la tua competenza, la cortesia, la disponibilità e l'insieme delle cose che si può offrire al cliente;
alla fine gli offri un buon prodotto, ma ti scontri sempre con il prezzo che non gli và mai bene...
poi senti parlare anche di avvocati e cause future...
magari fà discussioni sui pagamenti e non vuole pagare merce alla consegna, come ormai è prassi...
è ovvio che un rivenditore dice....cavoli per guadagnare una miseria, quà magari mi ritrovo il cliente rognoso dell'anno che oltre a non pagare và per vie legali...
meglio perderlo che trovarlo...

Mah, scusami ma non sono d'accordo.

Io non ho chiesto dieci preventivi (in realtà ne ho chiesti meno :wink: ) in cerca del miglior prezzo ma della migliore soluzione, a discapito del prezzo. I serramenti della Sudtirol Fenster in legno/alluminio costan ben più di quelli in pvc/alluminio di Finstral, per esempio (e non ho chiesto lo sconto :D ).

Riguardo all'aver parlato di cause future, è solo perché i preventivi ricevuti sono troppo vaghi e insicuri. Come dicevo prima, uno mi dice una cosa, uno l'opposto, e via dicendo. Onde evitare cosa è successo con Finstral, che pur di prender l'ordine mi ha garantito cose che poi non è riuscita a mantenere, preferisco esser chiaro fin dall'inizio.

Certo, non devo acquistare serramenti per un palazzo, stiamo parlando di solo 10-15.000,00€, però io -che ho uno studio- non li butterei via.

Il problema di fondo è che i preventivi ricevuti sono stati redatti in modo superficiale (come si fa a prevedere una finestra non apribile a un secondo piano senza aver davanti il terrazzo?) abbassando i prezzi per cercare di ingolosire, e pochi si vogliono prendere la responsabilità di garantire quanto offerto.

Io la penso così. Poi oh, ognuno è libero di pensarla come crede. :wink:
Resta il fatto che da Internorm, ad oggi, non ho avuto ancora risposta.

Ciao Hotel,
io sono in gran parte d'accordo con Rena.
E' molto strano il fatto che più rivendite non ti abbiano ancora fatto una quotazione o siano spariti, tra l'altro Internorm è punto vendita alquanto professionale, difficile si parli di improvvisati.
Sottolineo la cosa con cui sono più d'accordo:
rena ha scritto: poi senti parlare anche di avvocati e cause future...
Noi i preventivi li facciamo dettagliati, trasparenti e chiari. Se una cosa non si può fare, non si fa. Se posso dartela, te lo scrivo e te la darò.
Qui si lavora seriamente e comunque alla base c'è un rapporto costruito di fiducia.

Se un cliente viene da me a chiedermi consulenza, in fase di preventivo mi dice "Le faccio presente che in caso di problemi se la vedrà con il mio legale", non è certamente partire con il piede giusto, anzi mi mette nelle condizioni ideali per formulare il seguente pensiero: "questo qui vuole mettermelo dove non batte il sole", in pratica ottiene l'effetto contrario.
Peraltro, una frase del genere in teoria non servirebbe nemmeno, visto che è tuo diritto rivolgerti a un legale in caso di contratto non rispettato :)
Un consiglio che posso darti è, che so, cambiare quella frase con "Mi assicura quindi che con questa soluzione io ho XXXX e XXX ? Me lo può scrivere nero su bianco? " Sicuramente è più rispettoso e meno "aggressivo".
Spero riuscirai a trovare la soluzione che cerchi,
buon proseguimento
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Michy295 ha scritto:"Mi assicura quindi che con questa soluzione io ho XXXX e XXX ? Me lo può scrivere nero su bianco? " Sicuramente è più rispettoso e meno "aggressivo".
buon proseguimento
Su questo concordo con voi. È che l'esperienza con chi mi ha montato i serramenti dell'altra casa è stata talmente negativa che sono -purtroppo- prevenuto. Mea culpa :ops:
Ma l'unica azienda alla quale l'ho detto è la Alpi, alla Internorm e alle altre ho chiesto solo di verificare che i serramenti trapezoidali non potessero causarmi problemi in futuro. Deduco pertanto che non sono in grado di fornirmi garanzie a riguardo; basta dirlo però. Tutto qui.

Comunque grazie per l'augurio, sono sicuro che entro fine settimana riuscirò a trovare il fornitore ideale. Vi auguro una buona giornata. :wink:

hotel77 ha scritto:
Michy295 ha scritto:"Mi assicura quindi che con questa soluzione io ho XXXX e XXX ? Me lo può scrivere nero su bianco? " Sicuramente è più rispettoso e meno "aggressivo".
buon proseguimento
Su questo concordo con voi. È che l'esperienza con chi mi ha montato i serramenti dell'altra casa è stata talmente negativa che sono -purtroppo- prevenuto. Mea culpa :ops:
Ma l'unica azienda alla quale l'ho detto è la Alpi, alla Internorm e alle altre ho chiesto solo di verificare che i serramenti trapezoidali non potessero causarmi problemi in futuro. Deduco pertanto che non sono in grado di fornirmi garanzie a riguardo; basta dirlo però. Tutto qui.

Comunque grazie per l'augurio, sono sicuro che entro fine settimana riuscirò a trovare il fornitore ideale. Vi auguro una buona giornata. :wink:
Certo, almeno una risposta dovrebbero dartela!

Ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.