Re: Aiuto per individuare giusto compromesso con il mio budg

Buongiorno "bayeen" :)
Dunque.....noi ancora non sappiamo,e non lo sa neanche "diotallevi", quale prodotto sceglierà.Forse,dico forse,la soluzione scelta è l'unica cosa certa
Lui si è dato un budget di circa 20-22.000EU.Ora con questa somma si possono ottenere un numero incedibile di proposte per marca,tipologia di ante,accessori vari,tipo e marca degli elettrodomestici e certamente,vista la quantità,per tipologia di tops....quindi soffermarsi su una sola di queste voci,per quanto importante sia, potrebbe essere prematuro.
Ipotesi:potrebbe scegliere un prodotto di costo medio/medio basso (anche se io gliel'ho sconsigliato..) e invece "abbondare" sugli elettrodomestici e sul top...visto che alla moglie piace cucinare oppure,fare una scelta "importante" sul mobile per marca e per tipologia di anta e,magari,"contenesi" sugli elettrodomestici,seppur dignitosi, e completare il tutto con un top ugualmente funzionale ma di costo "ragionevole".Come è stato già detto non c'è il top perfetto....c'è quello che per caratteristiche rappresenta il miglior "compromesso con il mio budget"
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Dimenticavo...."cosa farei io?"
Mi muoverei in parallelo con la scelta dell'anta e quella del top....in linea di massima mi piacciono le pietre naturali :ampia scelta,ottima resistenza all'urto e al calore nonché all'abrasione e al taglio,costi abbastanza contenuti.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Stiamo girando qualche mobiliere.. Le nebbie cominciano a dipanarsi..

Sicuramente non siamo maniaci degli elettrodomestici di grido.. Siamo per un giusto compromesso funzionale al giusto costo.. Per capirci se non sono Neff non moriamo..
Da 8 anni viviamo benissimo con tutto scholtes.. Banalissimo forno ventilato e piano a 5 fuochi..
Il vero plus della cucina è mia moglie.. :D

Invece siamo propio interessati ad un top che si possa usare senza remore.. Il granito è fantastico per la resistenza ma si macchia.. Servirebbe un granito che non si macchia..

Per le ante invece più guardiamo il vetro e più ci piace..

A questo proposito potreste farci un sunto di cosa dobbiamo chiedere al mobiliere rispetto al vetro?
Parlo da un punto di vista tecnico.. Immagino che debba essere come minimo temprato.. Ma a parte questo? La colorazione viene fatta solo mediante laccatura del retro o esiste anche una colorazione in massa? Meglio telaio in alluminio o va bene anche il legno?

Per il budget abbiamo capito che dobbiamo aumentarlo.. Siamo saliti a 25-26k..I compromessi al ribasso li abbiamo visti.. Ma dopo aver visto artematica (maledizione :( ) non si riesce a scendere molto..

Ieri abbiamo visto un paio di valdesign..una laccata ed una laminata.. Per carità dignitose ma i dettagli erano di un altro pianeta.. Aperture cassetti.. Allineamenti delle ante.. Gole non protette.. Ante troppo spesse per i nostri gusti.. In un anta laccata ho notato anche una gocciolina di vernice sul bordo.. :shock:

Purtroppo i dettagli in una cucina son sostanza.. Almeno per noi..
Ultima modifica di diotallevi il 31/08/16 14:06, modificato 1 volta in totale.

E pensa che siamo entrati in quel negozio per puro caso..
Noi nemmeno sapevamo cosa fosse Valcucine. :cry:

Che sfiga..

A parte gli scherzi.. Capiamo benissimo che non ce la possiamo permettere.. Vorremmo solo avvicinarci il più possibile a quello stile e a quelle attenzioni produttive..

Il rivenditore Valdesign anche se non le aveva in esposizione ha a disposizione anche Dada e Modulnova..
Vediamo cosa tirerà fuori dal cilindro..

Domani andiamo a vederne altri due che tengono Euromobil, lago, Effeti, Zampieri, Varenna..

Con questi ci fermiamo.. Se c'è una cosa che odio e far perdere tempo e lavoro alla gente.. Già mi sento a disagio..
Ultima modifica di diotallevi il 31/08/16 14:32, modificato 1 volta in totale.

diotallevi ha scritto:
A parte gli scherzi.. Capiamo benissimo che non ce la possiamo permettere.. Vorremmo solo avvicinarci il più possibile a quello stile e a quelle attenzioni produttive..
ma scendendo di budget. quindi inutile dirti Bulthaup per fare un nome.
come già suggerito da Cla, guarda Modulnova.

in ogni caso è una cucina, non un'astronave. capisco la cotta ma insomma non è che scendendo un attimino hai un mobile scarso. conta che sei al top, diciamo Ferrari. cioè vai di lusso anche con un'Audi o una Bmw... poi ovvio che non siano una Ferrari e non puoi pretendere di trovare le medesime caratteristiche.

diotallevi ha scritto:Il budget è lievemente salito.. 25-26k..
A questo punto io il tentativo con la Vitrum,visto che vi è piaciuta, lo farei :wink:
I vetri non vengono laccati in massa ma sono retro laccati.Nei cestoni, Valcucine protegge la laccatura a vista con dei pannelli sottili in alluminio.
E' chiaro che il pannello in vetro ancorato ad un telaio di alluminio è un plus...:maggior leggerezza,planarità,miglior ancoraggio della ferramenta (cerniere,guide..)
cla56

P.S.Del top non dico più niente.Fate come vi pare! :)

cla56 ha scritto: A questo punto io il tentativo con la Vitrum,visto che vi è piaciuta, lo farei :wink:
Spero tu abbia ragione.. Vedremo il preventivo che arriva.. :wink:
cla56 ha scritto:Nei cestoni, Valcucine protegge la laccatura a vista con dei pannelli sottili in alluminio.

Mi pare di capire che questo sia un punto importante. Se il contenuto riga il colore lo stesso si vede in facciata...
cla56 ha scritto:E' chiaro che il pannello in vetro ancorato ad un telaio di alluminio è un plus...:maggior leggerezza,planarità,miglior ancoraggio della ferramenta (cerniere,guide..).

Ne terremo conto se il budget lo permette..
cla56 ha scritto: P.S.Del top non dico più niente. Fate come vi pare! :)
cla56 ha scritto:in linea di massima mi piacciono le pietre naturali :ampia scelta,ottima resistenza all'urto e al calore nonché all'abrasione e al taglio,costi abbastanza contenuti.
cla56
Ti posso solo chiedere un esempio di pietra naturale?

A proposito di piano di lavoro ieri abbiamo visto il Lapitec sulla Valdesign; non so quanto costi ma devo dire che per le caratteristiche che ci hanno spiegato potrebbe andar bene..

bayeen ha scritto:cioè vai di lusso anche con un'Audi o una Bmw...
Ne dubito.. Audi condivide sulla maggior parte dei modelli gli stessi (economici) pianali VW a trazione anteriore, oltre allo scandalo del dieselgate. Questo mentre BMW ha già iniziato una strategia di contenimento dei costi, optando per il passaggio alla trazione anteriore su diversi modelli.

Ora è il momento per godersi un'Alfa Romeo sulla via del ritorno ai fasti di un tempo :D :D :D :

https://www.youtube.com/watch?v=aBBHouaYTpo

Scusate per l'OT :oops: , ma ogni tanto è bene ricordare l'impegno italiano nel rilancio del segmento premium :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Mia moglie preme di brutto.. Vuole la vitrum.. Non gli piace più niente..

A forza di sgurdi languidi e sottili minacce abbiamo ulteriormente limato in altro e siamo arrivati a 30k..

A me paiono una enormità.. Ma mia moglie è mia moglie.. È l'unica per cui posso fare follie.. :wink:

Detto ciò spero vivamente che bastino altrimenti resterò senza letti :lol:

Domandina tecnica... Nella vitrum il vetro è protetto internamente alle ante?

Domandina economica: sulla ricliantica c'è in corso una promlzione con sconto del 10%?

diotallevi ha scritto:Mia moglie preme di brutto.. Vuole la vitrum.. Non gli piace più niente..

A forza di sgurdi languidi e sottili minacce abbiamo ulteriormente limato in altro e siamo arrivati a 30k..

A me paiono una enormità.. Ma mia moglie è mia moglie.. È l'unica per cui posso fare follie.. :wink: Giusto!!! :)

Detto ciò spero vivamente che bastino altrimenti resterò senza letti :lol: Per me basteranno!!!

Domandina tecnica... Nella vitrum il vetro è protetto internamente alle ante?Come ho avuto modo già di scriverti è il retro cestoni che è protetto,nella ante normali no,poiché in linea di massima non serve

Domandina economica: sulla ricliantica c'è in corso una promlzione con sconto del 10%?
Si!Fino alla fine dell'anno!!
cla56