Re: Cucina da progettare da zero (piantina inclusa)

BirBa23 ha scritto:Cucina a "c" che si sviluppa da sotto la finestra fino alla porta d'ingresso cucina, accanto alla base lavello inserirei un tavolo penisola, tipo così:

http://www.arredamentibarin.it/portfoli ... ere-nodato

(La parte appoggiata al muro andrà sagomato per tener conto della profondità della base lavello e porta finestra permettendo).
il problema di questa è che, così a spanne sembra allargarsi oltre i 2.70.
nei 2.70 ci sta si il tavolo ma non le due sedie dietro...

bayeen ha scritto:peccato non avere lo scorrevole, soprattutto in soggiorno.
ti dirò... eravamo partiti con un "la vogliamo costi quel che costi"; insiste su un giardino pensile e l'idea era, in estate, di tenerla spalancata.
ora, al di là dei costi necessari per avere una finestra scorrevole di tali dimensioni in classe A,
quello che ha sconfitto è stata questa considerazione.

la finestra è larga 2.70. la vuoi scorrevole? al massimo apri per 1.35.
ascoltiamme e te la fai fare in 3 sezioni una fissa e due con apertura battente? apri per 1.80.
fregato.

gina ha scritto::roll: non per girare il dito nella piaga..questa estate sono stata in una casa con finestrone scorrevole interno muro con zanzariera che era stratosferico ! 8)

Figherrimo :D .

Edit
giardino pensile
Ultima modifica di BirBa23 il 05/09/16 16:41, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

dave4mame ha scritto:
ti dirò... eravamo partiti con un "la vogliamo costi quel che costi"; insiste su un giardino pensile e l'idea era, in estate, di tenerla spalancata.
ora, al di là dei costi necessari per avere una finestra scorrevole di tali dimensioni in classe A,

ascoltiamme e te la fai fare in 3 sezioni una fissa e due con apertura battente? apri per 1.80.
fregato.
'scolta forse non ti rendi conto di quanto sia un'apertura di 135. la mia scorrevole è di 270 ed è una figata per me.
anche perchè fare battente da 270 a due ante significa poi avere in mezzo alle balls due ante da 135 quando sono aperte e questo ti può vincolare e non poco.

bayeen ha scritto:
dave4mame ha scritto:

fregato.
'scolta forse non ti rendi conto di quanto sia un'apertura di 135. la mia scorrevole è di 270 ed è una figata per me.
anche perchè fare battente da 270 a due ante significa poi avere in mezzo alle balls due ante da 135 quando sono aperte e questo ti può vincolare e non poco.

Verissimo..ma mi sa che il costruttore abbia già fatto :roll: ...o no, dave?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto::roll: non per girare il dito nella piaga..questa estate sono stata in una casa con finestrone scorrevole interno muro con zanzariera che era stratosferico ! 8)
sei b@st@rd@ dentro, sai? :(
comunque, almeno quella non è una tentazione;
a sx e dx del finestrone ci sono due pilastri... lo scorrevole interno non era fattibile (a prescindere dai prezzi, of course)
Ultima modifica di dave4mame il 05/09/16 17:07, modificato 2 volte in totale.

BirBa23 ha scritto:
bayeen ha scritto:
dave4mame ha scritto: Verissimo..ma mi sa che il costruttore abbia già fatto :roll: ...o no, dave?
ennò... perchè il dave è fesso si, ma a tutto c'è limite.
la variante è stata inserita e "quotata" nel preliminare.
circa l'esecuzione direi che c'è ancora tempo.. a ieri del mio piano c'erano solo i tondini.
il fatto è che, accidenti se faccio scorrevole quella devo fare scorrevole anche quella sopra del soppalco: mi viene a costare una fucilata!

Torno alla carica in quanto reduce da una discussione feroce.
non c'è ragione che tenga, sezione aurea che valga: la virago di "parete corta piena" che tanto convinceva me proprio non ne vuole sapere :(
e allora dai che si riparte con i progetti ma, variante più, variante meno, sempre al solito punto si ritorna; cucina a L che prende due pareti per un mostruoso sviluppo di 7 metri lineari con l'aggravante di un frigorifero "cacciato li" e una colonna forno che si erige come un totem tra una tribù di pigmei.

a questo punto, sono abbastanza alla canna del gas da at
la prima è quella di sfruttare la lunghezza per separare più o meno nettamente zona preparazione/cottura da zona pranzo.
questo in teoria; in pratica boh.

l'altra è una cosa come questa, a meno della penisola
Immagine
in pratica prenderei l'angolo in basso a destra, il tavolo va sotto la finestra e... in basso a sinistra mi rimane il deserto dei tartari.
fine delle idee.
aiuto....

bayeen ha scritto:posso cordialmente bocciarti questa soluzione? :oops:
considerato che:

- non è farina del mio sacco (l'ho trovata in giro, forse proprio qui sul forum)
- non è piaciuta nemmeno alla virago

direi proprio di si :)

mi dai però una dritta sul "perchè no"? almeno evito di ricaderci...

Certo che però è assurdo…quella cacchio di finestra doveva essere un plus. Sta diventando una rogna da gestire