Re: Cucina da progettare da zero (piantina inclusa)
#16peccato non avere lo scorrevole, soprattutto in soggiorno.
il problema di questa è che, così a spanne sembra allargarsi oltre i 2.70.BirBa23 ha scritto:Cucina a "c" che si sviluppa da sotto la finestra fino alla porta d'ingresso cucina, accanto alla base lavello inserirei un tavolo penisola, tipo così:
http://www.arredamentibarin.it/portfoli ... ere-nodato
(La parte appoggiata al muro andrà sagomato per tener conto della profondità della base lavello e porta finestra permettendo).
stasera propongo alla GC.BirBa23 ha scritto:In teoria 5, 3 lato porta finestra, 1 lato lavello (per così dire) e uno a capotavola.
Ma visto che parlavi di 4 posti, strutterei solo quello a capotavola + i 3 lato porta finestra.
ti dirò... eravamo partiti con un "la vogliamo costi quel che costi"; insiste su un giardino pensile e l'idea era, in estate, di tenerla spalancata.bayeen ha scritto:peccato non avere lo scorrevole, soprattutto in soggiorno.
gina ha scritto:non per girare il dito nella piaga..questa estate sono stata in una casa con finestrone scorrevole interno muro con zanzariera che era stratosferico !
'scolta forse non ti rendi conto di quanto sia un'apertura di 135. la mia scorrevole è di 270 ed è una figata per me.dave4mame ha scritto:
ti dirò... eravamo partiti con un "la vogliamo costi quel che costi"; insiste su un giardino pensile e l'idea era, in estate, di tenerla spalancata.
ora, al di là dei costi necessari per avere una finestra scorrevole di tali dimensioni in classe A,
quello che ha sconfitto è stata questa considerazione.
la finestra è larga 2.70. la vuoi scorrevole? al massimo apri per 1.35.
ascoltiamme e te la fai fare in 3 sezioni una fissa e due con apertura battente? apri per 1.80.
fregato.
bayeen ha scritto:'scolta forse non ti rendi conto di quanto sia un'apertura di 135. la mia scorrevole è di 270 ed è una figata per me.dave4mame ha scritto:
ti dirò... eravamo partiti con un "la vogliamo costi quel che costi"; insiste su un giardino pensile e l'idea era, in estate, di tenerla spalancata.
ora, al di là dei costi necessari per avere una finestra scorrevole di tali dimensioni in classe A,
quello che ha sconfitto è stata questa considerazione.
la finestra è larga 2.70. la vuoi scorrevole? al massimo apri per 1.35.
ascoltiamme e te la fai fare in 3 sezioni una fissa e due con apertura battente? apri per 1.80.
fregato.
anche perchè fare battente da 270 a due ante significa poi avere in mezzo alle balls due ante da 135 quando sono aperte e questo ti può vincolare e non poco.
sei b@st@rd@ dentro, sai?gina ha scritto:non per girare il dito nella piaga..questa estate sono stata in una casa con finestrone scorrevole interno muro con zanzariera che era stratosferico !
ennò... perchè il dave è fesso si, ma a tutto c'è limite.BirBa23 ha scritto:bayeen ha scritto:dave4mame ha scritto: Verissimo..ma mi sa che il costruttore abbia già fatto...o no, dave?
considerato che:bayeen ha scritto:posso cordialmente bocciarti questa soluzione?![]()