Io e la mia ragazza dovremmo ristrutturare /arredare cucina e ho molti dubbi sulla disposizione dei mobili.
La stanza è lunga e stretta, poco più di 5 metri per 2,70 cm circa, con gli attacchi da realizzare sulla parete lunga.(di fronte la porta scorrevole anche da realizzarsi e può essere ridotta in dimensioni).
Ci chiedevamo quale potesse essere una disposizione alternativa a quella lineare "standard" che pure darebbe una buona riuscita in termini di spazio per cucinare ma che obbligherebbe ad utilizzare un tavolo quasi addossato alla parete.
L'obiettivo è quello di avere una cucina funzionale ma allo stesso tempo di utilizzare la stanza per i pranzi quotidiani (o meglio le cene
l'alternativa a cui aveva pensato un arredatore era una disposizione su due lati in cui oltre ad un lato di circa 3.50m sulla parete lunga con accanto un tavolo ( o penisola) disposto trasversalmente nella stanza e, di fronte, circa due metri ulteriori con un pò di piano e le colonne (come pensava lui) o solo le colonne (come penso io).il tutto disposto dalla parte della porta finestra col tavolo dall'altra parte della stanza.
allego un'immagine della stanza con relative misure sperando di ricevere qualche consiglio che possa sciogliere i nostri dubbi