Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

Buongiorno a tutti,
mi ero dimenticata di avere inserito questo post, per cui chiudo il cerchio rendendovi partecipi del fatto che, dopo le mille consultazioni e valutazioni in merito, alcuni amici hanno deciso di tagliare la testa al toro e mi hanno regalato il set di pentole IKEA della linea OUMBÄRLIG. Apprezzo il gesto, ma il prodotto è davvero una "ciofeca" coi fiocchi. In prossimità della chiazza nera del fondo si è creato un gonfiore.
Immagine
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Ele_RiMa ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi ero dimenticata di avere inserito questo post, per cui chiudo il cerchio rendendovi partecipi del fatto che, dopo le mille consultazioni e valutazioni in merito, alcuni amici hanno deciso di tagliare la testa al toro e mi hanno regalato il set di pentole IKEA della linea OUMBÄRLIG. Apprezzo il gesto, ma il prodotto è davvero una "ciofeca" coi fiocchi. In prossimità della chiazza nera del fondo si è creato un gonfiore.
Immagine
Onestamente, credo sia semplicemente un pezzo fallato: non fa loro onore ma può capitare, glielo porti e te lo sostituiscono immediatamente. Io le uso da quattro mesi e ne sono felicissimo, il pezzo nella foto in particolare è quello che uso di più.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

Ele_RiMa ha scritto:Non ho modo di recuperare lo scontrino da chi me l'ha regalato, per cui non me lo cambiano.
Beh, direi che questo sarebbe un problema con qualsiasi prodotto di qualsiasi marca ;-)
In ogni caso secondo me non tutto è perduto: quelle pentole sono garantite 15 anni (come puoi vedere da questo documento http://www.ikea.com/ms/it_IT/pdf/qualit ... ant_IT.pdf) e poiché non puoi averle comprate più di 15 anni fa (poiché non esistevano) secondo me ci sono probabilità che tu riesca a fartele cambiare anche senza scontrino.

In bocca la lupo.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

Acuta osservazione Joker! Credo però che lo scontrino lo vogliano lo stesso, per motivi amministrativi.
Sembra un difetto di assemblaggio e c'è un punto che si è riscaldato in modo anomalo. L'importante è che non abbia rovinato il vetro.
Le Ikea 365+ di solito sono discrete come pentole, per quel prezzo. Non ho mai visto difetti di quel tipo. Ho letto che sono un po' meno efficienti della media sull'induzione, ma non so se è vero. Ne ho una, e non mi sembra. Certo sono economiche, ma anche in Svezia se ne intendono di induzione :)

Io ho i fornelli tradizionali, e sarei intenzionato a prendere un ser di pentole della Silit in Silargan. Il materiale sembrerebbe perfetto sulla carta dicono che è' indistruttibile e garantito 30 anni, valgono davvero quello che costano?

A metà prezzo prenderei un set uguale sempre WMF in acciaio, però ho letto che anche l'acciao inox è' soggetto al sale e agli alimenti acidi, mentre il silargan sembra il top.

Niceguy ha scritto:Io ho i fornelli tradizionali, e sarei intenzionato a prendere un ser di pentole della Silit in Silargan. Il materiale sembrerebbe perfetto sulla carta dicono che è' indistruttibile e garantito 30 anni, valgono davvero quello che costano?
Scusa ma il topic è dedicato prettamente alla scelta di una batteria a induzione: perché mischiar le due cose? Non è utile né a te né a chi sta seguendo il topic :wink:
Don't dream it. Be it.

Buongiorno a tutti.
In un negozio Excelsa ho comprato una crepiera della Berlinger Haus per il piano a induzione, e per quando avessi pochissime aspettative (prezzo molto basso), sono letteralmente entusiasta. Il plusvalore principale è il peso: davvero leggerissima e maneggevole (incredibile...sembra alluminio), in secondo luogo si scalda molto velocemente (nel manico ha indicatore di temperatura che diventa verde), ed è antiaderente (=quindi facilissima da pulire).
C'è da dire che fino ad ora ho usato solo la padella del set dell' OUMBÄRLIG dell'IKEA, che pur avendo lo stesso diametro,è pesantissima.
Qualcuno di voi ha la batteria della Berlinger Haus? Se sì conferma o smentisce questa mia esperienza positiva?
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA