Oggi vi scrivo perché siamo in un momento delicato (siamo intonacando e quindi fissando definitivamente i punti luce) e mi sono fatta prendere da alcuni scrupoli dell'ultima ora.
Essendo la nostra zona giorno-pranzo molto stretta e lunga la parola d'ordine è flessibilità. Avevo pensato per il tavolo da pranzo alle lampegras 213, di cui mi sono innamorata vedendole su internet, ma non sono riuscita a vederel dal vivo da nessuna parte. Noi siamo di Pisa, qualcuno di voi sa se da qualche parte nelle semivicinanze ci sia un rivenditore con lampegras esposte? Sarebbe molto importante per me vederle e per ora ho trovato solo posti a Roma o zona Milano.
In ogni caso non sono al 100% sicura della mia scelta. Il problema sostanzialmente sta nelle misure. Cerco una lampada che possa estendersi da 1m a 1,5 m o qualcosa in più. La 213 a ben vedere parte da 1,2m che potrebbe essere un problema in quanto può risultare difficoltoso a tavolo chiuso per come è pensata la disposizione centrare la luce sul tavolo, specie considerando che vorrei metterne due a distanza di un metro l'una dall'altra. So che 20 cm sembrano niente, ma da noi sono tantissimi e preziosissimi.

Però ho grosse difficoltà a trovare alternative che funzionino dal punto di vista delle misure. Le altre lampe gras o sono troppo corte o sono troppo lunghe, la 265 della flos è troppo lunga e poi non capisco se quel triangolo che esce di 80 cm e che sostiene il braccio sia fisso o meno. Per quanto riguarda il budget già le lampe gras sono un grosso sacrificio quindi non posso andare molto oltre.
Vi prego, sono certa che qualcuno tra di voi ha qualche buona idea, non disdegnerei neanche delle sospensioni, il problema è "dove le fisso se un punto fisso per il tavolo non ce l'ho?".
Grazie mille per il tempo che mi dedicherete