Re: Preventivi legno alluminio altissimi Milano...pareri ple

cavallero ha scritto:Cara Julia

Secondo me hai fatto bene a propendere per il legno-alluminio, nel tuo caso mi pare la scelta migliore. Serramenti tutti di alluminio non li consiglio... magari riescono anche ad avere una trasmittanza totale decente, ma giocano sul fatto che è la media tra telaio (per nulla prestazionale) e vetro ultra... quindi la media riesce ad essere decente. Ma corri il rischio di avere poi condensa sui telai... non dimentichiamoci che con l'alluminio fanno le pentole :D

Quello che "cuba" tanto nel tuo preventivo sono secondo me anche i cassonetti e gli avvolgibili.

Ti consiglio di richiedere altri preventivi, non fermarti al primo, ci possono essere varie soluzioni.
Complimenti al nuovo iscritto. :mrgreen:

Condensa, pentole.......
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Beh che c'è di strano? :)
L'alluminio di per se ha un'alta conducibilità termica, e per questo viene usato nel fondo delle pentole :D
Col taglio termico nei serramenti la situazione migliora, ma come Uf coi profili che vedo in giro non si ottengono normalmente dei valori esaltanti, col rischio di condensa se in casa l'umidità sale un po'.
Ho visto che sono usciti profili in alluminio con inserti a taglio termico con fibra di vetro (mi pare) con delle prestazioni migliori, ma non so quanto costino.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

cavallero ha scritto:Beh che c'è di strano? :)
L'alluminio di per se ha un'alta conducibilità termica, e per questo viene usato nel fondo delle pentole :D
Col taglio termico nei serramenti la situazione migliora, ma come Uf coi profili che vedo in giro non si ottengono normalmente dei valori esaltanti, col rischio di condensa se in casa l'umidità sale un po'.
Ho visto che sono usciti profili in alluminio con inserti a taglio termico con fibra di vetro (mi pare) con delle prestazioni migliori, ma non so quanto costino.
Ma se come tu stesso ammetti non sei erudito in materia (serramenti in Alluminio) perchè emettere sentenze prive di fondamento?

Shuco AWS 75
Metra NC 75 STH
Domal Top 75

Questi secondo te sarebbero materiali per pentole?
Con l'alluminio oltre le pentole se uno si informa vede che viene utilizzato dove si devono creare prestazioni al Top, anche in ambito spaziale, certo citare pentole e termosifoni ha il suo scopo. 8)
Leggi qui
Prova comparativa

gigiotto ha scritto:Il legno viene usato per i mestoli...ed a volte si brucia :mrgreen:
Non mi fare attacchi sull'alluminio, altrimenti UGDFE si arrabbia. Sai, è un vecchio radiatorista! (ovviamente scherzo...lo sai Ale :wink: )
Esatto, io ieri ci ho girato il risotto coi carciofi, che buono che era. :wink:
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto: Shuco AWS 75
Trasmittanza termica UNI EN 12412-2 Uf =1,5 - 2,0W/(m2K)
Ungiornodifinestate ha scritto: Metra NC 75 STH
Uf =1,98 W/m2K

Non sono erudito ma mi informo :mrgreen:

Chiunque abbia usato un minimo un FEA sa che su Uf di questi tipi c'è il rischio di avere linee di condensazione interne sui telai se l'umidità interna è un po' sopra le righe.
Poi sono ottimi profili, nulla da dire, a mio parere io li userei in zone climatiche non rigidissime.

cavallero ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Shuco AWS 75
Trasmittanza termica UNI EN 12412-2 Uf =1,5 - 2,0W/(m2K)
Ungiornodifinestate ha scritto: Metra NC 75 STH
Uf =1,98 W/m2K

Non sono erudito ma mi informo :mrgreen:

Chiunque abbia usato un minimo un FEA sa che su Uf di questi tipi c'è il rischio di avere linee di condensazione interne sui telai se l'umidità interna è un po' sopra le righe.
Poi sono ottimi profili, nulla da dire, a mio parere io li userei in zone climatiche non rigidissime.
Esattamente, concordo, come chiunque sa che quei serramenti, di quelle dimensioni fatti in legno si curvano dopo poco se stanno in posizione orizzontale.

Stabilito ciò dobbiamo scegliere se il il rischio condensa oppure gli spifferi.
Leggi qui
Prova comparativa

cavallero ha scritto:Oh, fa piacere parlare con persone ragionevoli. :)

Tecnicamente parlando, con un serramento in legno come dimensioni in larghezza ad anta singola apertura a battente di solito non si superano i 130cm.

se si sceglie l'apertura scorrevole invece grossi limiti non ce ne sono.
Si ma non so se hai letto, qui stiamo parlando di ante di dimensioni molto generose a Bilico! di conseguenza in questo specifico caso è altamente consigliato l'Alluminio a taglio termico.

Io sono sempre ragionevole, tranne quando si paragonano i serramenti alle pentole o ai termosifoni. :wink:
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
Si ma non so se hai letto, qui stiamo parlando di ante di dimensioni molto generose a Bilico! di conseguenza in questo specifico caso è altamente consigliato l'Alluminio a taglio termico.
Per questo io in maniera del tutto disinteressata :mrgreen: consiglierei alla signora di lasciar perdere il bilico e passare ad un'apertura scorrevole. Anche se con la nuova ferramenta a bilico pare che anche in legno si possa fare e non dia problemi...

Se bilico dev'essere, vada per l'alluminio :)

PS: io i termosifoni non li ho nominati... le pentole sì... :D

eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
Io sono sempre ragionevole, tranne quando si paragonano i serramenti alle pentole o ai termosifoni. :wink:
hai ragione, spiega a questi signori che con l'alluminio si fanno anche le lattine per le bibite ed i tubi per dentifricio.

:P

Elio, ma soprattutto..... c'è chi ancora chiede infissi in alluminio??
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.