ciao ragazzi
tiro su la discussione sperando di ricevere qualche riscontro da voi, dato che anchio vorrei acquistare un divano Saba.
Sono orientato su modelli quali ananta, family e no logo (sperando lo facciano anche con piedino a scomparsa).
Inizialmente ero intenzionato all'acquisto di un Ditre, sempre modelli a piede basso, come bijoux, urban o buble.
Mi sembra di capire che la differenza di prezzo non è esagerata
vale la pena investire un po di più per un Saba?
Purtroppo ancora non ho avuto modo di provarli, ma a breve andrò da qualche rivenditore
Re: Consiglio divano lineare, 3mt, fascia media
#32Ragazzi scusate se tiro su la discussione, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho provato praticamente tutti i modelli , tutti tranne quello che piace a me ovvero l'ananta.
Chiedo a chi lo ha, anche a Ivan che ha aperto la discussione, è comodo?
L'unica cosa che non mi convince , così a vederlo dalle foto, sono i cuscini della schiena, sono di misura diversa dalla seduta, ho paura che rimanga troppo spazio tra uno schienale e l'altro.
puoi mettere delle foto del divano?
l'indecisione è tra l'ananta o il modello terminal gold di flexteam.
Mi date due dritte? Anche chi ha flexteam
Grazie
Ho provato praticamente tutti i modelli , tutti tranne quello che piace a me ovvero l'ananta.
L'unica cosa che non mi convince , così a vederlo dalle foto, sono i cuscini della schiena, sono di misura diversa dalla seduta, ho paura che rimanga troppo spazio tra uno schienale e l'altro.
Grazie
#33Io mi trovo molto bene, il divano è comodissimo e trasmette una bella sensazione di solidità e morbidezza al tempo stesso.PALAZZOLUCE ha scritto:Ragazzi scusate se tiro su la discussione, ho bisogno di un vostro consiglio.
Grazie
Considera che ho presa la versione tutta piuma (cioè con la piuma anche nelle sedute).
Lo spazio tra i cuscini non è assolutamente un problema in quanto c'è solo se tu lo lasci appositamente!
In tutte (o quasi) le foto che trovi in rete il divano viene immortalato con una numero di schienali insufficiente a coprire la lunghezza della seduta.
Questo (a mio avviso) per una mera questione di "moda del momento": vai a vedere le foto dei più blasonati poliform, molteni, ecc...sono tutti fotografati in questa maniera.
Serve a dare "movimento" e a trasmettere una sensazione di flessibilità, oltre che ad alleggerire visivamente un modello che altrimenti potrebbe apparire troppo massiccio.
Questo però non vuol dire che tu non possa acquistare tutti gli schienali necessari per coprire tutte le sedute, come ho fatto io!
Considera poi che differenze di pochi cm non si notano affatto.
Per esempio, se la seduta è lunga 240 e i cuscini sono 78 ciascuno (quindi 234 in totale) è sostanzialmente impossibile vedere lo spazio tra gli schienali...è questione di cm, che in un divano morbido, in piuma - e quindi dalla forma necessariamente non regolare - è sostanzialmente impossibile notare.
Preciso che i numeri che ho tirato fuori sono casuali, mi serviva per rendere l'idea, spero di essere stato chiaro.
Purtroppo in questo momento non ho foto da mostrare e poco tempo per farle...spero di riuscire a trovare lo spazio a breve.
#34grazie Ivan, gentilissimo
le sedute sono rispettivamente da 80 - 100 e 120
gli schienali sono 60 - 75 o 95
ti chiedo anche un 'altra cosa: il rullo attaccato ai cuscini della schiena è sufficiente a non far sprofondare lo schienale e la persona appoggiata troppo indietro?
te lo chiedo perchè il divano lo andrò a sistemare NON attaccato alla parete
grazie ancora
ciao
ti chiedo anche un 'altra cosa: il rullo attaccato ai cuscini della schiena è sufficiente a non far sprofondare lo schienale e la persona appoggiata troppo indietro?
grazie ancora
ciao
#35Si, il rullo è assolutamente sufficiente e i cuscini restano ben saldi.PALAZZOLUCE ha scritto:grazie Ivan, gentilissimo
grazie ancora
ciao
Leggendo le misure che mi hai fornito mi sono ricordato che tra l'Annata Class (ultimo modello) e l'Ananta (il modello che ho io) ci sono delle lievi differenze (di cui se non sbaglio si parla anche in questo topic), sia per le sedute (che nell'Annata class sono più alte), sia per la larghezza degli schienali (che nella versione Class sono un pò meno larghi. A esempio i miei sono da 78, mentre nel Class da 75).
A limite se l'Ananta (non Class) dovesse piacerti di più informati con il rivenditore, è possibile che lo producano ancora.
Tu che forma e dimensioni vorrei dare al divano?
#36inizialmente avevo pensato a un 2.70 max 3 mt con chaise lounge
adesso come adesso ti direi un lineare , sempre max 3 mt (l'idea è quella di farci sedere 4 persone)
eventualmente con un pouf da poter "sfruttare" come chaise lounge e /o tavolino
così in futuro, in previsione di cambiare disposizione dei mobili, o addirittura casa, non mi troverò "bloccato" con la chaise lounge da un lato
a questo punto sono indeciso se metterci delle mega sedute da 100 o 120
o 3 da 80
per quanto riguarda i tessuti ne ho visti un infinità, quasi tutti una bomba
ancora devo capire se vale la pena investire per un tessuto di alta qualità con un cane in casa
adesso come adesso ti direi un lineare , sempre max 3 mt (l'idea è quella di farci sedere 4 persone)
eventualmente con un pouf da poter "sfruttare" come chaise lounge e /o tavolino
così in futuro, in previsione di cambiare disposizione dei mobili, o addirittura casa, non mi troverò "bloccato" con la chaise lounge da un lato
a questo punto sono indeciso se metterci delle mega sedute da 100 o 120
o 3 da 80
per quanto riguarda i tessuti ne ho visti un infinità, quasi tutti una bomba
ancora devo capire se vale la pena investire per un tessuto di alta qualità con un cane in casa

#37Io ho fatto un divano da 286 cm lineare (a mio avviso molto più elegante e versatile di una chaise longue...al massimo poi utilizzo un puf) così composto:
- Braccioli 23cm ciascuno;
- Seduta 240cm (uno blocco con due sedute da 120);
- Schienali 3x78cm (non 2 come le sedute ma 3, per dare un pò di movimento e per poter spostare gli schienali e rimodulare il divano in base alle esigenze del momento).
Molto soddisfatto dell'acquisto!
- Braccioli 23cm ciascuno;
- Seduta 240cm (uno blocco con due sedute da 120);
- Schienali 3x78cm (non 2 come le sedute ma 3, per dare un pò di movimento e per poter spostare gli schienali e rimodulare il divano in base alle esigenze del momento).
Molto soddisfatto dell'acquisto!
#38grazie ivan
due foto del divano sarebbero gradite, quando hai tempo
ciao
due foto del divano sarebbero gradite, quando hai tempo

ciao
#39ragazzi sono ancora in balìa
nel raggio di 100 km nessuno ha sto Ananta in mostra da provare
e soprattutto vedere
ho bisogno di vedere delle foto, per capire se lo spazio tra i cuscini schienale è esagerato o no
qualcuno che può aiutarmi?
grazie molte
ciao
nel raggio di 100 km nessuno ha sto Ananta in mostra da provare
e soprattutto vedere
ho bisogno di vedere delle foto, per capire se lo spazio tra i cuscini schienale è esagerato o no
qualcuno che può aiutarmi?
grazie molte
ciao