Re: zona giorno ORRIBILE

gina ha scritto:Avevo disegnato un muro di un metro, su 248 cm di apertura.
In alternativa niente muretto, un mobile con un pannello per la tv

Immagine

però una porta che separa la porta dell'ascensore (dove c'è l'arco) io la metterei :?

Mah devo dire che l'idea del muro da costruire che separi nettamente l anticamera dell'ingresso ci convince parecchio..
Diventa tutto più regolare

Stasera abbiamo spostato i mobili ed in effetti ci potremmo stare comodi, ci sarebbe molto spazio togliendo la paretina con la tv!
Dall altra parte il divano attuale addirittura ci starebbe, x dire, quindi effettivamente potendo spostare in avanti la porta sarebbe perfetto..
Tra l'altro pensavamo di mettere un muretto basso x chiudere la parte della cucina che confinerebbe col divano, xchè così risulterebbe più racchiusa e il divano vi si appoggerebbe diciamo, mi spiego?

Per il discorso chiudere l'accesso all'ascensore anche mio marito lo ha sempre voluto... Lui addirittura pensava a qlcs tipo pannelli a scorrimento, anche xchè una vera porta nn ci starebbe, ruberebbe troppo posto credo..
Nn so se riesco a postare un esempio...
Immagine

Io eviterei di costruire altre paretine…
Oltretutto il divano secondo me sarebbe meglio non farlo sbordare dalla parete esistente fino al fianco della cucina, perché altrimenti invade troppo il passaggio verso il tavolo
Immagine
E poi il fianco della vostra cucina è carino, lo lascerei a vista.
Ottima l’idea di una porta scorrevole, magari meno invasiva e comunque abbinata al soggiorno, perché si vedrà anche da lì
Magari in vetro acidato e alluminio a tutta altezza…
Immagine

Si forse il discorso del divano di nn farlo sbordare dal muro...
Solo che il fianco della cucina è grigio antracite, per forza andrà trovato un divano con colore accostabile(fosse x me bianco, ma con bambini e gatto... La vedo un'impresa anche la scelta del divano :cry:)

Ma dal tuo disegno la parete divisoria sembra con apertura centrale, può essere?
O vedo e interpreto male?
Cioè sec te come sarebbe più funzionale e carino alla vista? Fare una parete di prolungamento che si agganci all attuale che sta dove poggia al momento il ns divano, che lasci un'apertura finale in fondo?

ciccia80 ha scritto:Mi sembra tutto troppo affollato. Userei la penisola solo come piano di lavoro, via gli sgabelli e via almeno due poltrone. Altrimenti tocca fare lo slalom.
hai ragione ciccia, però ho disegnato l'ipotesi con un tavolo aperto e più posti per una cena.
in realtà dal muro di dx alla penisola ci sono 411 cm, dovrebbero bastare se non ci si mette un tavolo gigante :wink:

Confermo Gina, nel senso che ieri sera abbiamo spostato mobili e se il tavolo resta chiuso e nn allungato x troppi posti a sedere ci si gira molto bene
Ti do ragione ciccia sul discorso della penisola e sgabelli ma a noi piacerebbe x il momento tenerla, ci si riesce a mangiare ancora x qualche tempo ed è carina
Probabilmente un domani useremo solo il tavolo principale suppongo...

Per il discorso porta a scrigno attuale da spostare più avanti, verso l'ingresso, x mettere il divano angolare, avete suggerimenti?
Rimettere una porta scrigno o altra soluzione? :wink:

Gina abbiamo ancora bisogno del tuo suggerimento :oops:
stiamo organizzando i lavori secondo la tua idea 8)

ma secondo te quanto lunga la facciamo la parete che divide l'ingresso da salotto?oppure quanta apertura lasciamo per passare dall'ingresso al soggiorno?
Non ricordo se avevi detto qualcosa a riguardo
Forse dicevi di allineare la lunghezza della parete con l'apertura ad arco che dell'ingresso (dove poi dovremmo mettere una porta tipo scorrevole come ti dicevo x coprire l'ascensore x capirci, vedi foto fatte)?

in + abbiamo problemi con il divano, quelle misure di divano angolare sono molto ristrette purtroppo :cry: (facendolo fare artigianalmente nn costa esattamente poco..dobbiamo valutare costi benefici e vantaggi)
nn sappiamo se abbandonare l'idea dell'angolare e lasciare magari un divano lineare con 2 mini poltroncine "volanti".. in relatà io nn vorrei ritornare nel tunnel delle poltroncine in giro xchè mi sembra facciano più disordine.. ma boh... :cry:

aiutooo!!!