Stosa Bring, consigli e preventivi

#1
Buongiorno a tutti
Dopo ave girato un pò sul forum avrei scelto la cucina per la mia nuova casa. Partito con una ola20 sono svenuto e rinsavito dopo aver sentito i prezzi :shock: e mi sono orientato su una Stosa bring, questa:
Immagine
MI piace esattamente così per l'accoppiamento dei colori ma per somigliare vagamente ad una ola20 aggiungerò la penisola stondata più o meno dove nella foto ci sono le bottiglie. Rispetto all'immagine la colonna forno dovrebbe essere eliminata da li e partire col lato ricurvo appoggiandosi ad una parete. Devo decidere se mettere poi il forno in colonna dopo la fine del top o in una delle due colonne che farò fare sulla parete opposta a dove installerò questa. La parete dovrebbe essere circa di 385cm mentre sull'altro lato due colonne aggiuntive, una per il frigo e l'altra forno o dispensa. Gli elettrodomestici di valore medio, induzione per il piano cottura, top e penisola laminato o fenix. Grosso modo dovrebbe venire così:
Immagine
Oppure speculare
Immagine
La prima versione chiuderebbe un pelo la cucina ma avrebbe la penisola verso la zona soggiorno, la seconda sacrificherebbe un pò la penisola ma aprirebbe molto più spazio. Pareri sulla cucina e consigli su come disporla???
Ma ora la parte per esperti... Il prezzo. Secondo voi quale sarebbe un giusto prezzo per una composizione del genere? Sarei molto risicato col budget e quindi non vorrei prendere inchiappettate inutili. A breve comincerò a farmi fare preventivi ma se qualcuno mi potesse dare un'idea analizzerei le cifre proposte con più elementi valutativi.
Se qualche anima pia mi da consigli..
Grazie

Re: Stosa Bring, consigli e preventivi

#3
Anche per me meglio la seconda. Oltretutto avresti il piano snack in piena luce, bello per fare uno spuntino ma anche per le preparazioni.

Sul prezzo se hai letto il forum saprai che si fa fatica ad esprimere giudizi su composizioni più dettagliate, dare un prezzo alla tua significa sparare numeri a caso.

Se vuoi stare basso evita meccanismi complicati, meglio ante che cestoni, laminato hpl meno costoso del fenix in genere.

Magari chiedi se c'è qualche pacchetto promo per gli eldom, per risparmiare potresti acquistarli tu on line ma poi se il rivenditore è disposto a montarli ti chiede sempre qualcosa, quindi devi valutare se conviene alla fine.

Re: Stosa Bring, consigli e preventivi

#5
Ero partito con la prima soluzione ma mi state convincendo con la seconda... Sugli elettrodomestici appena ho un preventivo ve lo dico ma l'unico da cui sono andato aveva una serie di prodotti in offerta, roba tipo wirpool, rex, electrolux e smeg. Lo strano è che il forno più economico costava sui 450 euro quando preso da poco, per la casa dove sto, uno smeg con pietra ollare per la pizza a 399. Non proprio un forno classico ma è costato meno del più economico dei loro in offerta. Appena mi fa il preventivo ve lo dico

Re: Stosa Bring, consigli e preventivi

#6
Aggiornamento sulla cucina.
Ho fatto fare qualche preventivo.. Visto i vari discorsi sull'impressione fatta dai rivenditori uno me lo doveva mandare per mail e non si è fatto più sentire, un altro non mi vuole fare la penisola come dico io.. Fra quelli accettabili il più convincente, nonché il più economico, è stato di 9500 euro. La soluzione sarebbe quella della prima planimetria perché quella con la penisola verso la finestra non avrebbe lasciato tanto spazio per accedere alla maniglia di apertura. Quindi soluzione lineare da un lato con penisola e dall'altra colonne forno e frigo più un modulo di riduzione a 30cm e due basi con piano di appoggio. Eldom della smeg a parte il microonde ariston, piano in fenix, lavello Franke.
Che ne dite?

Re: Stosa Bring, consigli e preventivi

#8
Bellissima! Anch'io ho acquistato una cucina stosa ma sono stata sfortunata. I mobili sul piano cottura, pur cucinando pochissimo, si sono già scollati due volte. Attendo fiduciosa la risposta per la terza sostituzione. A qualcun altro è successa la mia stessa cosa? I mobili della bring stosa vi si sono scollati?

In bocca sl lupo per la tua cucina e facci sapere!