Buongiorno a tutti
Dopo ave girato un pò sul forum avrei scelto la cucina per la mia nuova casa. Partito con una ola20 sono svenuto e rinsavito dopo aver sentito i prezzi

e mi sono orientato su una Stosa bring, questa:
MI piace esattamente così per l'accoppiamento dei colori ma per somigliare vagamente ad una ola20 aggiungerò la penisola stondata più o meno dove nella foto ci sono le bottiglie. Rispetto all'immagine la colonna forno dovrebbe essere eliminata da li e partire col lato ricurvo appoggiandosi ad una parete. Devo decidere se mettere poi il forno in colonna dopo la fine del top o in una delle due colonne che farò fare sulla parete opposta a dove installerò questa. La parete dovrebbe essere circa di 385cm mentre sull'altro lato due colonne aggiuntive, una per il frigo e l'altra forno o dispensa. Gli elettrodomestici di valore medio, induzione per il piano cottura, top e penisola laminato o fenix. Grosso modo dovrebbe venire così:
Oppure speculare
La prima versione chiuderebbe un pelo la cucina ma avrebbe la penisola verso la zona soggiorno, la seconda sacrificherebbe un pò la penisola ma aprirebbe molto più spazio. Pareri sulla cucina e consigli su come disporla???
Ma ora la parte per esperti... Il prezzo. Secondo voi quale sarebbe un giusto prezzo per una composizione del genere? Sarei molto risicato col budget e quindi non vorrei prendere inchiappettate inutili. A breve comincerò a farmi fare preventivi ma se qualcuno mi potesse dare un'idea analizzerei le cifre proposte con più elementi valutativi.
Se qualche anima pia mi da consigli..
Grazie