Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

Vero, non ne avresti molto ma neppure pochissimo, se fai una cucina lunga 330-340 circa come nelle tue ipotesi con il frigo a 90 accanto alla scala. La mia cucina attuale è lunga 340 inclusa colonna frigo, me la cavo e siamo in 4, tu ne avresti di più se lasci l'angolo.

Ho fatto una prova tanto per vedere lo spazio per il tavolo come diceva birba (ma credo che anche gina li avesse già valutati quando ha fatto i render :wink: ), prendila con le pinze non sono del settore

Immagine
hostare immaginicertificity.com

Vero, non ne avresti molto ma neppure pochissimo, se fai una cucina lunga 330-340 circa come nelle tue ipotesi con il frigo a 90 accanto alla scala. La mia cucina attuale è lunga 340 inclusa colonna frigo, me la cavo e siamo in 4, tu ne avresti di più se lasci l'angolo.

Ho fatto una prova tanto per vedere lo spazio per il tavolo come diceva birba (ma credo che anche gina li avesse già valutati quando ha fatto i render :wink: ), prendila con le pinze non sono del settore

Immagine

xman80an ha scritto:
rossodicina ha scritto:La penisola a me sembra restringa troppo e non aggiunga nulla a livello di funzionalità.

Nella tua ipotesi entrando dovrebbe essere una cosa del genere, solo che in fondo avresti frigo e scala
Immagine
hosting immaginicertificity.com
questa cucina lunga, con altezza ridotta verso l'ingresso ha senso solo se tuta continua, non ha senso staccare la parte bassa dala vera cucina inserendo in mezzo un tavolo normale...
ma dovrebbe essere tipo cosi
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... la_196568/
con mobile basso che contina verso l'ingresso.
il top sarebbe far arrivare la cucina vera, fino a dopo la stanza si apre, e li inserire un tavolo a penisola..e se si trova di tipo allungabile...
http://www.pointhouse.it/prodotto/idea- ... -penisola/

Scusa ma non sono sicura di aver capito... Non ti piace l'idea delle basi basse a seguire la cucina se metti un tavolo normale su parete opposta? Quindi basi basse solo con tavolo penisola attaccato alla cucina?

Be' soluzioni sulle quali ragionare mi pare ne hai, ovviamente la scelta spetta a te su quello che ti pare più funzionale e in accordo alle tue esigenze, non ti voglio convincere sono solo suggerimenti o alternative :wink:

rossodicina ha scritto:Vero, non ne avresti molto ma neppure pochissimo, se fai una cucina lunga 330-340 circa come nelle tue ipotesi con il frigo a 90 accanto alla scala. La mia cucina attuale è lunga 340 inclusa colonna frigo, me la cavo e siamo in 4, tu ne avresti di più se lasci l'angolo.

Immagine
Carina da vedere cosi....
rimane il dubbio sul piano da lavoro, quello all'ngolo quasi impossibile da usare, togliendo lavello e fuochi..rimane poco, per cucinare dovresti appoggiarti al tavolo ...magari usare un tavolo da 70x110 apribile, perche da 140 mi sembra che dal soggiorno per andare in cucina tocca spostarsti troppo...
cmq abbiamo definito mobili bassi all'entrata e poi cucina...tocca capire se tavolo libero di fronte alla cucina o tavolo a penisola..

rossodicina ha scritto:Scusa ma non sono sicura di aver capito... Non ti piace l'idea delle basi basse a seguire la cucina se metti un tavolo normale su parete opposta? Quindi basi basse solo con tavolo penisola attaccato alla cucina?

Be' soluzioni sulle quali ragionare mi pare ne hai, ovviamente la scelta spetta a te su quello che ti pare più funzionale e in accordo alle tue esigenze, non ti voglio convincere sono solo suggerimenti o alternative :wink:
non mi sono spiegato bene
si a mobili basse collegate alla cucina, senza lasciare spazio tra mobili bassi e cucina.
se non lasciamo spazio tra mobili bassi e cucina, non posso inserire un tavolo normale, in quanto andrebbe troppo verso il centro stanza (60 cm mobili+ 120 cm tavolo), quindi avevo pensato a tavolo penisola, che cmq mi creava un piano d appoggio di 120 cm ma partiva da muro e sotto c'erano mobili bassi....e se si trovava anche una tavolo penisola allungabile sarebbe stato quasi perfetto:-)
alternativa mettere tavolo dalla parte opposto come anche da te proposto

rossodicina ha scritto:Vero, non ne avresti molto ma neppure pochissimo, se fai una cucina lunga 330-340 circa come nelle tue ipotesi con il frigo a 90 accanto alla scala. La mia cucina attuale è lunga 340 inclusa colonna frigo, me la cavo e siamo in 4, tu ne avresti di più se lasci l'angolo.

Immagine

Questa soluzione la trovo molto più adeguata, magari si potrebbe ridurre la zona basi basse a 200 cm, così da avere una cucina più lunga e con maggior piano . Esempio disposizione: angolo cieco, cassettiera 60 cm, pc+forno 60 cm, cassettoni da 90 cm, lavello 60 cm e lvst, poi basi basse.
Non ridurrei dimensioni tavolo, perchè appoggiato al muro rimane poco posto per i "commensali".
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:

magari si potrebbe ridurre la zona basi basse a 200 cm, così da avere una cucina più lunga e con maggior piano . Esempio disposizione: angolo cieco, cassettiera 60 cm, pc+forno 60 cm, cassettoni da 90 cm, lavello 60 cm e lvst, poi basi basse.
Non ridurrei dimensioni tavolo, perchè appoggiato al muro rimane poco posto per i "commensali".
Esatto birba, poi si potrebbe giocare sulla disposizione dei moduli e allungare un po' la cucina :)

Immagine

Questa l'opzione di xman80 con tavolo penisola oltre l'apertura verso il soggiorno. Facendo tavolo da 140 rimane un passaggio giusto giusto, non so se entrando trovarsi il tavolo di fronte a 140 cm sia proprio il massimo, forse sarebbe meglio se fosse un finestra e non porta

Immagine

grazie a tutti!!!!!!
avete ragione meglio il tavolo a dx...
sarà dura convincere la mia compagna...era l'unico punto dove nn voleva tavolo:-)
ma credo sia la scelta ottimale
quindi siamo d'accordo su mobili bassi+cucina+frigo ad angolo...se riesco a mettercelo...progettista della lube nn riusciva a mettercelo, (era anche il miglior venditore qualita /prezzo della zona)