Ho fatto una prova tanto per vedere lo spazio per il tavolo come diceva birba (ma credo che anche gina li avesse già valutati quando ha fatto i render

questa cucina lunga, con altezza ridotta verso l'ingresso ha senso solo se tuta continua, non ha senso staccare la parte bassa dala vera cucina inserendo in mezzo un tavolo normale...xman80an ha scritto:rossodicina ha scritto:La penisola a me sembra restringa troppo e non aggiunga nulla a livello di funzionalità.
Nella tua ipotesi entrando dovrebbe essere una cosa del genere, solo che in fondo avresti frigo e scala
hosting immaginicertificity.com
Carina da vedere cosi....rossodicina ha scritto:Vero, non ne avresti molto ma neppure pochissimo, se fai una cucina lunga 330-340 circa come nelle tue ipotesi con il frigo a 90 accanto alla scala. La mia cucina attuale è lunga 340 inclusa colonna frigo, me la cavo e siamo in 4, tu ne avresti di più se lasci l'angolo.
Ho fatto una prova tanto per vedere lo spazio per il tavolo come diceva birba (ma credo che anche gina li avesse già valutati quando ha fatto i render), prendila con le pinze non sono del settore
hostare immaginicertificity.com
non mi sono spiegato benerossodicina ha scritto:Scusa ma non sono sicura di aver capito... Non ti piace l'idea delle basi basse a seguire la cucina se metti un tavolo normale su parete opposta? Quindi basi basse solo con tavolo penisola attaccato alla cucina?
Be' soluzioni sulle quali ragionare mi pare ne hai, ovviamente la scelta spetta a te su quello che ti pare più funzionale e in accordo alle tue esigenze, non ti voglio convincere sono solo suggerimenti o alternative
rossodicina ha scritto:Vero, non ne avresti molto ma neppure pochissimo, se fai una cucina lunga 330-340 circa come nelle tue ipotesi con il frigo a 90 accanto alla scala. La mia cucina attuale è lunga 340 inclusa colonna frigo, me la cavo e siamo in 4, tu ne avresti di più se lasci l'angolo.
Ho fatto una prova tanto per vedere lo spazio per il tavolo come diceva birba (ma credo che anche gina li avesse già valutati quando ha fatto i render), prendila con le pinze non sono del settore
hostare immaginicertificity.com
Esatto birba, poi si potrebbe giocare sulla disposizione dei moduli e allungare un po' la cucinaBirBa23 ha scritto:
magari si potrebbe ridurre la zona basi basse a 200 cm, così da avere una cucina più lunga e con maggior piano . Esempio disposizione: angolo cieco, cassettiera 60 cm, pc+forno 60 cm, cassettoni da 90 cm, lavello 60 cm e lvst, poi basi basse.
Non ridurrei dimensioni tavolo, perchè appoggiato al muro rimane poco posto per i "commensali".
Torna a “Zona giorno e progettazione”