Re: Preventivo cucine, urgente e con vari dubbi.

cla56 ha scritto:
Badcluster ha scritto:Mi son guardato tutte le schede tecniche della arredo3.

Da quanto sono riuscito a capire le cucine che fanno al caso mio sono 2

La Wood
eccovi la scheda tecnica
http://www.arredo3.it/cucine-moderne/cu ... erna-wood/

e la Kalì
eccovi la scheda tecnica
http://www.arredo3.it/cucine-moderne/cu ... erna-kali/

il problema é che non sono riuscito a capire quali differenze ci sono tra le due... qualcuno/a mi illumina?
La differenza?
Molto semplice, la prima (Wood) non la fanno più da un bel po' di tempo
ciao
cla56
Ah... grazie!

Ci sono novità.
Mi ha ritelefonato la SME, un altra persona rispetto a quella che mi ha seguito lo scorso sabato.
Parlando viene fuori che non é melaminico il rivestimento della cucina, ma in PVC.

Ne so poco di questo materiale, so solo che é migliore rispetto al melaminico.
Qualcuno ha maggiori dettagli sul rivestimento in PVC?

Inoltre mi ha detto che si metterà insieme al venditore che mi ha seguito per cercare di farmi un ulteriore sconto.

Per quel che ne so io l'anta in pvc non é il massimo dal punto di vista tecnico, fai un cerca nella sezione cucine, in particolare gli interventi di qsecofr

qualche link dove se ne parla, al volo

viewtopic.php?f=2&t=131241&p=2525379&hi ... c#p2525379

viewtopic.php?f=2&t=129663&p=2507746&hi ... c#p2507746

Come estetica può piacere di più del laminato (luicida, 4 bordi post-formati), però se non è di qualità, se non è ben tirato sul supporto (che può essere fatto in vari materiali) in controluce noti l'effetto puntinato tipo "buccia d'arancia"

Consiglio spassionato.... non avere fretta, non lasciarti trascinare dal fatto che qualcuno ti rilancia lo sconto, prenditi il tempo per decidere con calma...

rossodicina ha scritto: Consiglio spassionato.... non avere fretta, non lasciarti trascinare dal fatto che qualcuno ti rilancia lo sconto, prenditi il tempo per decidere con calma...
soprattutto non farti convincere dalla promozione che finisce domani ! se ti hanno richiamato per farti uno sconto possono fartelo sia oggi che settimana prossima ! :wink:

Grazie a tutti! Veramente! Sarei perso senza di voi.

Il tizio mi ha detto che mi farà un preventivo anche in laminato bordato abs.

Io non vedo l'ora di andare da arredo3, che da quanto capisco dalle schede tecniche é quella che si avvicina di piu alle mie richieste.
Anche Stosa, anche se ho qualche dubbio che abbia ciò che vogliamo (mi son guardato tutte le schede anche di Stosa)

bayeen ha scritto:non so quanto sia utile leggere le schede tecniche e mi pare strano che Stosa non possa offrirti un prodotto vicino a quello che cerchi.
vai sereno, fatti un po' prendere... :wink:
Al momento l'unico modello Stosa che va bene alle mie esigenze (rinunciando ai bordi postformati) é il modello Alevè.
https://www.stosacucine.com/cucine/1-cu ... /20-aleve/

Se scegliessi le Ante lucide (rinunciando al poro aperto) sarebbe la Milly
https://www.stosacucine.com/cucine/1-cu ... /22-milly/

Se invece scegliessi le ante impiallacciate (ma penso che costino un botto di soldi... sbaglio?) ci sarebbe la Life.
https://www.stosacucine.com/cucine/1-cu ... e/17-life/

Gli altri modelli o per un motivo o per l'altro (senza maniglie, colori, materiali) ho dovuto scartarli.

Mentre alla fine con la Arredo3 se vado sulla Kalì
http://www.arredo3.it/cucine-moderne/cu ... erna-kali/

Oppure Round:
http://www.arredo3.it/cucine-moderne/cu ... rna-round/

o anche la Luna
http://www.arredo3.it/cucine-moderne/cu ... erna-luna/

mi pare che tutte soddisfano i nostri requisiti.

Domanda sulla cucina Luna della Arredo3.
Ha le ante da 19mm al posto delle 22mm é da scartare?
Non mi ricordo dove ho letto che le ante da 18mm sono sintono di una cucina estremamente economica...

Quello che intende dire bay è che dalle schede tecniche si capisce fino ad un certo punto, cmq cucine in fascia di prezzo simile come stosa e arredo 3 offrono soluzioni per coprire le varie esigenze e la tua cucina non ha caratteristiche troppo particolari.

Cmq valuta anche e soprattutto il rivenditore, la sia affidabilità e competenza, bene che tu vada a fare un paio di preventivi oltre a MC e SME così ti rendi conto e puoi fare un confronto sul servizio, oltre che sul prodotto :wink:

rossodicina ha scritto:Quello che intende dire bay è che dalle schede tecniche si capisce fino ad un certo punto, cmq cucine in fascia di prezzo simile come stosa e arredo 3 offrono soluzioni per coprire le varie esigenze e la tua cucina non ha caratteristiche troppo particolari.

Cmq valuta anche e soprattutto il rivenditore, la sia affidabilità e competenza, bene che tu vada a fare un paio di preventivi oltre a MC e SME così ti rendi conto e puoi fare un confronto sul servizio, oltre che sul prodotto :wink:
So che sembra assurdo, ma la SME a Venezia è ritenuta come "simbolo di qualità" si è creata una bella noema negl'anni per quanto riguarda l'assistenza al cliente.

Per quanto riguarda mondo convenienza... a parte che ogni volta che abbiamo ordinato qualcosa, c'era sempre qualcosa che non andava bene (sul salotto, ci hanno sbagliato di montare le ante... poi il divano con la penisola sul lato sbagliato.. in cameretta il mobile con l'anta con una verniciatura irregolare...) alla fine anche se con templi biblici, hanno sempre rimediato, niente da ridire e devo dire che i mobili sono ancora tutti interi XD XD XD.

quando ho telefonato ad Arredo3 mi ha risposto un signore/ragazzo che è stato gentilissimo, con Stosa, una signora di mezz'età, sempre estremamente gentile che si premurata di dirmi "mi raccomando porta tutte le misure, anche degli attacchi del gas e dell'acqua.

al momento perciò mi fanno tutti ben sperare!
Vi farò un resoconto dettagliato domenica ;) (lunedì al massimo)

Non sei il primo dal quale sento parlar bene di SME, non metto in dubbio abbiano un buon servizio, come pure ci sono certamente mobilieri scadenti in giro. Però mi pare di capire che hanno fatto confusione sui materiali in fase già di preventivo (forse ti ha seguito una persona non preparatissima), se non sbaglio hsnno prodotti di fascia medio bassa. MC pure io ho acquistato e a differenza tua non ho avuto alcun problema di consegne o montaggi, però impressione di prodotti medio bassi.

Per quello cmq ti consigliavo un giro presso rivenditori di altra fascia, ti fai un'idea poi scegli in serenità secondo esigenze/budget

Da poco usciti dall'arredo3.
Che dire... ce ne siamo innamorati.
La cucina tipo: Round
Laminato registro
Bordi postformati + Abs
Top in tesina di quarzo
In piu con pannelli dietro alla cucina da 65cm per tutta la cucina (non so come definirli) sempre in resina di quarzo.
Tutti gli elettrodomestici inclusi
Marca Whirpool
Forno Classe A+
Microonde da 31lt
Frigo A+ con stopfrost
5 fuochi con doppia ghiera
Cappa elica
Lavello in Resina
I lati delle colonne e pensili sempre in laminato
Cestoni

preventivo 8800

questo pomeriggio ci aspetta Stosa

Badcluster ha scritto: In piu con pannelli dietro alla cucina da 65cm per tutta la cucina (non so come definirli) sempre in resina di quarzo.
a prescindere da che materiale sia, si chiama schienale se alto.
Immagine
Immagine
alzata/alzatina se di pochi cm.
Immagine
Immagine
Immagine
e si chiama agglomerato, non resina di quarzo.

certamente lo schienale in agglomerato eleva il prezzo. di che marca è? fatti dare questa info.

a parte la cucina in sè, anche il rivenditore ti deve fare innamorare. come lo trovi? competente, disponibile, ascolta le vostre esigenze, vi ha illustrato varie opzioni spiegandole di materiali e di progettazione?