Re: Preventivo cucine, urgente e con vari dubbi.

Sicuramente nel tuo preventivo incide abbastanza il piano+schienale, a livello estetico però è certamente bello avere piano e schienale dello stesso materiale. Come dice bayeen fatevi dire marca e tipologia.
Poi come già detto sicuramente doppi pensili, cestoni estraibile aumentano i costi, ma se questa è la composizione scelta lo avrete messo in conto.
Curiosità che finiture avete scelto? :D
Il rivenditore come vi è sembrato?

Grazie per le info!
per quanto riguarda i venditori sia quello di arredo3 che di stosa sembrano affidabili, ci hanno spiegato entrambi un sacco di cose.
Stosa in particolar modo ci ha "coccolati".

Stosa ci ha fatto un preventivo con il piano in laminato ed in settimana ci manderà quello con l'agglomerato di quarzo (se non sbaglio silverstone di marca)

Il preventivo Stosa era di 8150 (con il laminato)
però il problema é il trasporto a Venezia Laguna.
Saranno come minimo altri 300€ in piu, comunque ci hanno detto che ci fanno sapere!

La cucina stosa se non sbaglio era la Maya.

Comunque probabilmente prenderemo quella dell'arredo3 perché il trasporto era incluso ed é molto piu vicino a Venezia e perche alla mia signora piacevano di piu le maniglie e il colore del laminato)

Per quanto riguarda l'agglomerato di quarzo dell'arredo3 non ci ha detto la marca, ma che era composto da 96% (o 94% non mi ricordo bene) di quarzo e il resto di resina.

Ora stiamo valutando (per fare meno lavori in casa) il PC ad induzione (modello Siemens http://www.siemens-home.bsh-group.com/i ... EH631BA68J) perche abbiamo scoperto é l'unico che ha il limitatore di Kw che si puo settare dal 1Kw in su.

Opinioni sul piano ad induzione?
Ho letto (qui) molti pareri discordanti al riguardo...

rossodicina ha scritto:Sicuramente nel tuo preventivo incide abbastanza il piano+schienale, a livello estetico però è certamente bello avere piano e schienale dello stesso materiale. Come dice bayeen fatevi dire marca e tipologia.
Poi come già detto sicuramente doppi pensili, cestoni estraibile aumentano i costi, ma se questa è la composizione scelta lo avrete messo in conto.
Curiosità che finiture avete scelto? :D
Il rivenditore come vi è sembrato?
La arredo3 per avere lo schienale in agglomerato di quarzo ci ha chiesto "solo" 300€ in piu... e secondo noi ne vale veramente la pena!

Scusa la mia ignoranza, per finiture cosa intendi?
La scelta sarebbe la Round postformata+abs
Facciamo coprire anche i lati a vista della colonna frigo/forno e i lati dei pensili a vista con il laminato.
Il rivenditore ci é sembrato molto molto competente, un po piu "freddino" di quello di Stosa.
Purtroppo non ci ha lasciato nulla del preventivo che ci ha fatto (politica aziendale).
Per gli eldom, tutti whirpool (perché cosi ci danno l'agglomerato del quarzo al prezzo del laminato)

- Colonna frigo classe A+ con Stop frost e freezer (però stavamo pensa do di prenderlo in versione everest che é leggermente piu grande http://www.whirlpool.it/prodotti-1/frig ... 444296010/)
- Piano cottura 5 fuochi con doppia ghiera in Irontech
- Cappa dell'Elica se non sbaglio 600m3 di aspirazione 60db di rumorosità.
- Lavello in resina in fraganite della franke (mi pare questo
http://web.kasatua.com/25143-thickbox_d ... avello.jpg)

Finiture intendo colore ante e basi, top, tipologia maniglie.

Quali mensole? Non ne vedo :shock:

Ti prego non mensole a vista , già tutte quelle maniglie mi fanno venire l'affanno :lol:

Edit: ma non si riusciva ad allineare il forno con il top, in modo da avere ante e maniglie allineate? O forse è la prospettiva che inganna..
Ah pure i 4 cassettini meglio due cassettoni+1 cetone, almeno avresti una linea continua nella parte inferiore. Le tovaglie ci stanno lo stesso, anzi meglio nel cassettone. :) A questo punto pure l'anta sotto il gocciolatoio valuterei due cestoni.

LoL per mensole intendevo i pensili XD.
Per l'allineamento dei forni, ci spiegavano che é una questione di altezze del microonde e che diveneterebbe scomodo da usare.
l'anta sotto al gocciolatoio é la lavastoviglie.
Per le finiture faccjo una ricerca e te le trovo
per i cassettini sono stata una scelta molto molto pensata, anche a noi sarebbe piaciuto una linea piu uniforme, ma con tutte lw robe che abbiamo in cucina per noi é la scta migliore

cla56 ha scritto:In quell'angolo si è creato un'incrocio tremendo!!!Due cose insieme non si potranno mai aprire...... :cry:
La scelta di mettere la cottura angolare quasi sempre porta a questo.
cla56

Ne siamo assolutamente consci! ;) ma in ogni caso grazie per la nota.

Allora per le finiture:

maniglie:
Immagine

Laminato (Nebbia):
Immagine

Piano in agglomerato (il secondo partendo da sinistra, il grigio scuro)
Immagine

bayeen ha scritto:non so perchè tu scelga l'agglomerato ma prima di avere grandi delusioni ti dico che io ce l'ho e proprio grigio antracite come lo vorresti tu. il mio è opaco, io lo amo ma è una rogna, si macchia a guardarlo.
lucido probabilmente ha una gestione più semplice.
Sarebbe lucido.
Mia moglie se n'é innamorqta dopo averlo visto a casa di suo fratello

rossodicina ha scritto:Attento a livello estetico non è bello creare troppi mix di finiture.. Piano lucido grigio, lavello opaco, micro e forno diversi, PC e cappa?
alla fine dovendo prendere 4 elettrodomestici per avere l'offerta del piano, prendiamo in abbinata anche il forno.

Piano cottura e cappa in acciaio spazzolato.
Anche se é ancora in ballo il piano cottura ad induzione...

Lavello in fragranite nero