Re: Preventivo cucine, urgente e con vari dubbi.

SsilviaA ha scritto:Caspita ha le stesse misure della mia cucina, ma è "grande" la metà :? Vi lascio il link, magari vedendo l'evoluzione del progetto in base ai consigli degli esperti può esservi utile, anche se non insisto dato che dovete esserne soddisfatti voi :D
viewtopic.php?f=2&t=136956
Ciao SsilviaA, mi son letto tutto il tuo post di 12 pagine!
Complimenti per la cucina veramente bella!

Ho visto che hai fatto la scelta dei piani ad induzione... ci stavamo pensando anche noi... come ti trovi?
Hai dovuto passare ad un Kw superiore rispetto ai 3,3 standard?

Bad grazie, ma non era per avere complimenti, ma per mostrarti la potenzialità della tua cucina :oops: non tanto esteticamente, che io adoro il bianco e stop, ma proprio come spazi, capienza e sinuosità. Se alla mia metti le maniglie e cambi colore, diventa un'altra cucina, vedesi i colori iniziali.

Mi trovo benissimo, benedetto chi l'ha inventato. No, ho ancora i 3,3kw per ora. A gennaio 2018 vedremo che offerte verranno fuori, anche se devo dire che non ho ancora sentito l'esigenza di alzare la fascia contrattuale e proprio non me lo aspettavo. C'è da dire che non ho il condizionatore e che riesco a spalmare bene l'uso domestico degli elettrodomestici, che non è una possibilità di tutti.
In pratica riesco ad utilizzare la piastra più piccola a massima potenza, in cui può starci la pentola con l'acqua della bollitura pasta per 2 persone, e la piastra media a range 8-12 di potenza contemporaneamente, senza calcolare TV, cappa e un paio di luci. Ho tutti elettrodomestici di classe a+++ e forno a+. Anche la mia cucina è costata entro il tuo budget, ma elettrodomestici online.
Ovviamente, come diceva più di qualcuno qui, la cosa che apprezzo di più è la velocità di pulizia dell'induzione. Per l'adattamento non saprei, perché ho praticamente iniziato a cucinare con essa, ma non mi sembra difficile. Mia madre l'ha intuito subito come usarlo, per esempio.
Ci sono anche piastre da 3,3kw e piastre da 4,5w, ma per questo vi invito a leggere tuuuuto il Topic apposito, onde evitare che scoppino risse nel tuo xD
viewtopic.php?f=10&t=108531

e alla fine abbiamo chiuso il contratto con..... (momento di suspance)....

Arredo3 is the winner!

Siamo passati alla Lube, belle cucine, niente da dire e prezzi leggrrmente inferiori rispetto alla Arredo3... ma chi ci ha accolto era meno preparato di me sui materiali della cucina...

Perciò abbiamo ringraziato e siamo usciti senza voltarci indietro.

Ps per questione di estetica alla fine abbiamo optato per il lavello in acciaio della franke perche il lavello nero in fragranite era bellissimo ma era un pugno su un occhio.

Al momento siamo molto felici della nostra scelta!
Ovviamente un enorme grazie a tutti voi che mi avete aiutato!

Teoricamente le prime foto della cucina montata arriveranno a fine Ottobre ;)

Sempre per la cronaca, questi sono gli eldom che abbiamo scelto.

- Microonde
http://www.whirlpool.it/prodotti-1/micr ... 773538740/

- Forno
http://www.whirlpool.it/prodotti-1/forn ... 579738010/

- Frigo/Freezer
http://www.whirlpool.it/prodotti-1/frig ... 444696020/

- Piano Cottura
http://www.whirlpool.it/prodotti-1/pian ... 440938000/#" onclick="window.open(this.href);return false;

- Lavello
https://www.franke.com/it/it/ks/prodott ... etail.html

Riciaooooo

Ottimo Bad, bene che siate soddisfatti della scelta. :wink:

Il mio consiglio, anche se il rivenditore è bravo e all'altezza, è di seguire cmq attentamente di persona le varie fasi da qui alla fine, presa delle misure, montaggio etc.

Secondo me hai fatto bene a scegliere il lavello in acciaio, primo perché sicuramente ci sta meglio, secondo io avrei qualche dubbio sulla praticità della fragranite nera, secondo me sono molto più visibili macchie di calcare, terzo... adoro l'acciaio :mrgreen:

In bocca al lupo!

rossodicina ha scritto:Ottimo Bad, bene che siate soddisfatti della scelta. :wink:

Il mio consiglio, anche se il rivenditore è bravo e all'altezza, è di seguire cmq attentamente di persona le varie fasi da qui alla fine, presa delle misure, montaggio etc.

Secondo me hai fatto bene a scegliere il lavello in acciaio, primo perché sicuramente ci sta meglio, secondo io avrei qualche dubbio sulla praticità della fragranite nera, secondo me sono molto più visibili macchie di calcare, terzo... adoro l'acciaio :mrgreen:

In bocca al lupo!
il rivenditore sembra veramente bravo e serio.
Quando gli ho chiesto se il lavello in fragranite si potesse crepare nel tempo, ha detto che ad alcune persone é successo (avrebbe potuto benissimo dire che non gli era mai capitato)
Poi ci sembra veramente molto meticoloso e questo ci ha rassicurato non poco.

Sulla fragranite infatti c'era anche il dubbio delle.macchie di calcare... anche perche non siamo quelli maniaci che puliscono ad ogni macchietta d'acqua.
Anche qui ci ha detto, bene per l'acciaio, ma non aspettatevi che sia l'acciaio di 30 anni fa. (Il mio che ho avuto in eredità da mia madre é praticamente ancora perfetto).

Il lavello è uguale al mio, ma non ho lo s gocciolatoio.

Dopo 3 anni non ho trovato problemi, cerco di non lasciare le pozze d'acqua, residui alimentari li tolgo subito, uso per pulizia quotidiana prodotti per acciaio e ogni 3-4 mesi passo la pasta franke, ma con due bambini casa lavoro etc.neppure io sono maniacale.

Eccomi!!! Finalmente dopo un'eternità è arrivata la cucina!

Tutto bene, il montatore è stato bravissimo a risolvere le problematiche che si son presentate.
Calcolate che dall'inizio del lavello fino al lato opposto (fornelli) ho un dislivello (pendenza) di 9cm verso il basso.
Ed i muri oltre a non essere perfettamente a 90°, hanno pure la pancia.

La foto l'ho dovuta fare con il sistema panoramica del telefonino, perchè non riuscivo a prenderla tutta... per questo la vedete "strana" e con le "scanalature".

Ora mancano solo gli allacciamenti e abbiamo finito...

Eccovi la foto!!
Link per vedere la foto più grande:
https://ibb.co/m6zb06
Immagine
Grazie ancora a tutti/e!