Eccomi.. allora.. non far caso ai mobili che ho usato perchè questa è una bozza veloce, giusto per darti uno spunto. Se poi ti piace allora si potrà entrare nei dettagli.
L'idea è questa: zona operativa in alto con frigo e colonna forno (e dipensa) alle estremità, e isola da 180 cm (3 basi da 60) al centro. Eventualmente, dato che devi ancora fare gli impianti, potresti portare la corrente sotto l'isola di modo da poter usare agevolmente alcuni elettrodomestici, oppure potresti mettere il forno sotto l'isola e usare la colonna solo come dispensa.
Appoggiata all'isola c'è una panca. Io l'ho appoggiata, ma potrebbe essere incorporata nell'isola, oppure potrebbe essere una seduta a ribata, da usare al bisogno. Il tavolo, in posizione centrale, può essere della stessa larghezza dell'isola (180x 80/90), lasciandoti quasi un metro ai lati, misura che permette un transito agevole, ma permette anche di mettere due sedie, in caso di bisogno. In questo modo avresti un tavolo per 8 persone e potresti anche inserire dei mobili a profondità ridotta, ai lati della portafinestra in basso...
Diversamente potresti pensare ad un tavolo da 160 x 80, che si possa ingrandire all'occorrenza ribaltando il top per diventare un quadrato da 160x160,in grado di ospitare anche 10 persone.
Ps. Se l'idea ti piace, potresti anche pensare di girare il tavolo di 90 gradi, quindi con il lato corto verso l'isola. A quel punto sull'isola potresti anche mettere il lavello.. il pc non lo vedrei bene.