Eccomi, sono sicura che mi darete una mano a capire come risolvere.
L'elettricista chemi ha fatto le modifiche, ha pasticciato un pochino con i collegamenti lampada specchio (probabilmente non ha capito quale doveva essere il risultato finale)
Sta a due passi da casa mia, ma ora è in ferie e mi piacerebbe vedere se riusciamo a risolvere senza chiamarlo.
In pratica la situazione è questa (scusate per lo schemino, spero si capisca)
Come scritto, la lampada sopra specchio è collegata alla SCATOLA-2, passando per SCATOLA-1(è solo un passaggio, non ci sono collegamenti con SCATOLA-1, quindi
NON c'è collegamento a linea elettrica)
Su SCATOLA-2 dovrebbe andare interruttore che comanda la lampada specchio e una presa per phon, rasoio etc.
Primo quesito, da dove porto l'alimentazione a SCATOLA-2, da scatola1 ma come faccio i collegamenti?
Su SCATOLA-1 ho interruttore che comanda la plafoniera, collegato e funzionante, poi ci sono due fili che sembrano essere terra e un altro di colore blu (fase o neutro?), posso usarli?
Secondo quesito: presa per il phon, rasoio etc., prima dei lavori c'era.
Una volta portata l'alimentazione dalla SCATOLA-1, collego terra+fase+neutro alla presa, poi dalla presa faccio un ponte all'interruttore con fase+neutro (terra non dovrebbe servire x lampada giusto?)