Idee per ristrutturazione totale.

Immagine
Buonasera a tutti. Ho preso questo appartamento che è al 3 piano di 4 di una palazzina degli anni 70 circa. La ristrutturazione che vorrei fare è praticamente questa. Smantellare infissi porte interne rasatura muri (attualmente ha un fastidiosissimo effetto tipo buccia d'arancia ma piu esposta) e successiva tinteggiatura impianto elettrico piastrelle nuove sovrapposte. Vorrei creare una stanza da adibire a ripostiglio/lavanderia ancora non so. Si accettano tutti i consigli su progetto e marchi da seguire. Ovviamente budget limitatissimo :roll: sotto vi metto una prima ipotesi da me disegnata. Grazie a chiunque voglia aiutarmi in questa avventura e buona serata a tutti 8)

Re: Idee per ristrutturazione totale.

Olabarch ha scritto:Sposta la parete del bagno a filo con la finestra della camera in modo da recuperare 10-15 cm altrimenti il bagno è troppo stretto
concordo con Ola,
inoltre ti direi di diminuire il corridoio della zona notte allargando il ripostiglio (avvicinandolo alla porta della camera recuperi circa 40cm di profondità.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Grazie per i consigli .. avevo pensato anche io di allargare il bagno di quel poco. Ma dovrei tirar via il muro e rifarlo. Mentre per il ripostiglio si può rivedere. L'unica cosa che mi preme è che volevo creare una zona lavanderia e non so dove creare gli scarichi.

Scusa sai...... non vuoi spostare un muro, hai una superficie limitata con spazi non ottimali, un importo limitatissimo e addirittura vuoi creare una zona lavanderia?
E magari trovare lo spazio anche per una sauna e la sala biliardo......
Ragazzi, state con i piedi per terra!

No allora .. Mi sono espresso malissimo. Vorrei creare una zona lavanderia non nel bagno ovviamente. È impossibile a meno che non si crei una nicchia che va nella seconda stanza e non la farei mai così ovvio. Il muro lo potrei anche spostare di 10 cm ma otterrai solamente un allargamento di 10 cm appunto.. farlo o non farlo .. ? Ma non so non è ne necessario ne importantissimo .. per me dico.. il bagno c è lo devo solo ristrutturare. Magari dopo il consiglio ci penso.
La zona lavaggio che sarebbe esclusivamente formata da lavatrice e al massimo asciugatrice la volevo fare sul balcone vicino alla caldaia pensando che si potesse attaccare lo scarico li.. Ma mi è stato detto di no. E no anche per ipotizzare lo scarico che arriva fino in bagno .. troppa distanza poca pendenza. Quindi volevo magari qualche geniale idea..

Olabarch ha scritto:Scusa sai...... non vuoi spostare un muro, hai una superficie limitata con spazi non ottimali, un importo limitatissimo e addirittura vuoi creare una zona lavanderia?
E magari trovare lo spazio anche per una sauna e la sala biliardo......
Ragazzi, state con i piedi per terra!
No allora .. Mi sono espresso malissimo. Vorrei creare una zona lavanderia non nel bagno ovviamente. È impossibile a meno che non si crei una nicchia che va nella seconda stanza e non la farei mai così ovvio. Il muro lo potrei anche spostare di 10 cm ma otterrai solamente un allargamento di 10 cm appunto.. farlo o non farlo .. ? Ma non so non è ne necessario ne importantissimo .. per me dico.. il bagno c è lo devo solo ristrutturare. Magari dopo il consiglio ci penso.
La zona lavaggio che sarebbe esclusivamente formata da lavatrice e al massimo asciugatrice la volevo fare sul balcone vicino alla caldaia pensando che si potesse attaccare lo scarico li.. Ma mi è stato detto di no. E no anche per ipotizzare lo scarico che arriva fino in bagno .. troppa distanza poca pendenza. Quindi volevo magari qualche geniale idea..