Ieri sono stato in una fabbrica di lampadari, ho chiesto al rivenditore info sulla lampada arabesque con e14 max 40 watt..dice che nn risolverei nulla con lampadina led perche il wattaggio max e' sempre 40.... Bohhh
Tocchera scrivere direttamente alla cangini che produce la lampada...
Re: quanti watt??
#17ho scritto alla cangini, per sapere se poteo montare una lampada led e14 7watt, 806lumen, corrispondente a 60watt incandescenti, sulla loro lampada che dicono possa montare una lampadina e14 max 40watt
"Buongiorno,
non importa quale tipologia di lampadina viene inserita, purchè l'attacco corrisponda al passo del portalampada e che non superi i watt effettivi che vengono indicati sulla confezione della lampadina che verrà acquistata.
Le lampadine a LED sviluppano una luce che corrispondono a quelle ad incandescenza, ma effettivamente consumano meno di 10 W quindi possono essere tranquillamente utilizzate."
altra risposta della cangini:
Come già riportato nella precedente mail, l'importante è che non oltrepassi i watt effettivi, e solitamente le lampadine a LED non lo fanno mai perchè consumano veramente poco. Se sviluppano una luce corrispondente ai 100w delle vecchie lampadine tanto meglio!
quindi basta che trovo una led e14 che mi faccia luce intorno ai 800-100 lumen e che sia carina, dato che lampadario è trasparente,...si accettano consigli
"Buongiorno,
non importa quale tipologia di lampadina viene inserita, purchè l'attacco corrisponda al passo del portalampada e che non superi i watt effettivi che vengono indicati sulla confezione della lampadina che verrà acquistata.
Le lampadine a LED sviluppano una luce che corrispondono a quelle ad incandescenza, ma effettivamente consumano meno di 10 W quindi possono essere tranquillamente utilizzate."
altra risposta della cangini:
Come già riportato nella precedente mail, l'importante è che non oltrepassi i watt effettivi, e solitamente le lampadine a LED non lo fanno mai perchè consumano veramente poco. Se sviluppano una luce corrispondente ai 100w delle vecchie lampadine tanto meglio!
quindi basta che trovo una led e14 che mi faccia luce intorno ai 800-100 lumen e che sia carina, dato che lampadario è trasparente,...si accettano consigli
Re: quanti watt??
#18Ciao, corretto quello che ti hanno scritto...
La potenza effettiva è ciò che conta.
Quindi ora non ti rimane che cercare una lampada con flusso alto...
La potenza effettiva è ciò che conta.
Quindi ora non ti rimane che cercare una lampada con flusso alto...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog