Indecisione Aeg KSK892220M o ElectroluxEOB9956XAX

Buongiorno a tutti,
sto allestendo la mia cucina e potendo scegliere tra alcuni marchi ristretti di elettrodomestici mi sono orientato su Electrolux per quanto riguarda frigo, piano cottura e lavastoviglie;
avendo la possibilità di scegliere anche Aeg, per quanto riguarda il forno sono molto indeciso tra due modelli di forno combinato a vapore delle due case in questione, ovvero:
-Aeg KSK 892220 M
-Electrolux EOB 9956 XAX
Vorrei avere pareri da qualcuno del campo o da possessori o anche semplici opinioni personali che possano aiutarmi nella scelta.
La differenza di prezzo credo sia nell'ordine di 100-150€ in più per l'Aeg, che spenderei solo se fossero giustificati da una maggiore durabilità nel tempo o qualità.
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi nella scelta.

Re: Indecisione Aeg KSK892220M o ElectroluxEOB9956XAX

io ho l'electrolux e non è che mi sto trovando particolarmente bene.

Nel senso che alla fine sono stati soldi spesi abbastanza inutilmente.
Ci faccio le stesse cose che facevo con un forno senza marca da €100 solo che prima mi venivano meglio ed erano più semplici.

Non so il modello AEG ma facendo parte dello stesso gruppo magari i forni sono uguali.

Re: Indecisione Aeg KSK892220M o ElectroluxEOB9956XAX

considera che è molto soggettivo.
Inoltre il 995 è un forno 100% vapore, questo implica che è di suo un forno diverso dal tradizionale, oltre a cuocere sottovuoto, banalmente arriva al massimo a 230° ed è molto rumoroso.
Rumoroso perchè ventola di raffreddamento e pompa ad acqua devono fare un lavoro diverso rispesto a un forno tradizionale.

Poi le sue cose le fa, inoltre se hai tempo puoi esplorare e provare tante funzioni diverse e combinazioni di esse.

Dipende da come ti approcci. Prima giravo una manopola per la funzione, una per i gradi e una per il tempo e il forno partiva, anzi spesso la funzione non la toccavo perchè andava bene l'ultima impostata.

Sullo schermo LCD che è un sasso come sensibilità, devi prima accenderlo e a volte non ti va bene al primo colpo, parte sempre da 150° ventilato, poi scegli la temperatura, schiacci sui gradi scorri verticalmente fino a quella desiderata a volte sbagliando e premi OK, poi schiacci sopra scegli la funzione se presente, altrimenti devi fare menù, funzioni speciali, scorri orrizontalmente la selezioni e poi premi start.