Re: Pvc pellicolato o no?

Ungiornodifinestate ha scritto:
consicò ha scritto:La casa è vicina al mare. Questo dovrebbe farmi propendere per l'uno o l'altro materiale? (alluminio/pvc ...il legno costa denaro e manutenzione).
In che zona climatica sei?

Zona C

consicò ha scritto:
consicò ha scritto:La casa è vicina al mare. Questo dovrebbe farmi propendere per l'uno o l'altro materiale? (alluminio/pvc ...il legno costa denaro e manutenzione).
In che zona climatica sei?

Zona C
Posso sapere il perché hai scartato l' Alluminio a taglio termico?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:
Posso sapere il perché hai scartato l' Alluminio a taglio termico?
forse perchè ha un rapporto prestazione/prezzo pessimo ?
Vabeh, se mi fai sempre le stesse osservazioni, io ti rispondo allo stesso modo.

Prestazione: uno 0,5 wm2k in meno per il PVC in zona climatica C sono supercazzole, basta solo un 15% in più di trasmissione luminosa dell' Alluminio per neutralizzarla, poi sull' effetto legno il pellicolato perde 10 - 0 sul effetto legno Kromoss.

Prezzo: Un buon Prodotto in PVC costa come uno in alluminio, lo vediamo quotidianamente qui tutti i giorni.

Solari si Grazie, anche una birretta.
Ultima modifica di Ungiornodifinestate il 24/03/15 17:35, modificato 1 volta in totale.
Leggi qui
Prova comparativa

Alaisa ha scritto:Buongiorno
vi chiedo scusa non era mia intenzione fare pubblicità :? ho scritto il testo da fuori e poi copiato e incollato non rendendomi conto che avevo messo l'indirizzo dell'azienda.
Non volevo essere inopportuna
Scusatemi
Annalisa
Buongiorno Annalisa.
Ti potremo anche chiedere ma ci viene difficile fino a quando non togli il link in firma. :mrgreen:
Immagine
Leggi qui
Prova comparativa

Siamo tornati al primo rivenditore:
Isolcasa, serie 80due. Bianco in pasta. Telaio piano MD 82 x 73 MM H09020. 6 camere. Anta HO 9520 Bluevolution. Vetro 33.1+16 argon+33.1 seleckt. Comprensivo di smontaggio del vecchio, trasporto e montaggio del nuovo e 2 anni d'assistenza: 8000 euro.
Riepilogo gli infissi che ho richiesto (hanno subìto qualche modifica):
-70x176 a un'anta
-160x180 due ante
-134x180 due ante
-85x180 due ante (minuscole ma..questioni di spazio!)
-101x240 due ante
-126x236 due ante
-126x231 due ante (2 pz)
-325x177 due ante (una fissa, una scorrevole e ribaltante)

Che ve ne pare? E poi....quell'MD 82 cos'è? Leggo 73 mm nonostante mi avessero spiegato che la serie 80due fosse spessa 82 mm...

consicò ha scritto:
Che ve ne pare? E poi....quell'MD 82 cos'è? Leggo 73 mm nonostante mi avessero spiegato che la serie 80due fosse spessa 82 mm...
il sistema che ti hanno proposto è il salamander blu evolution 82 le misure sono del telaio che misura 82 mm di profondità e 73 mm. di altezza + l'anta a gradino, quindi piana e dal design molto moderno.
Md invece signifina che è un sistema con guarnizione mediana, quindi un 3 guarnizioni.

se vuoi approfondire:
http://www.sip-windows.com/it/main/Prod ... tion%3A-82

che me ne pare? ottimo sistema ed affidabilissimo.
io sto col made in Italy

salve, grazie a tutti in anticipo per le risposte che , indirettamente, mi avete dato. volevo porre due domande :
1) oknoplast winergetic premium cosa ne pensate? abitazione in zona D
2) indeciso tra bianco in massa e pellicolato? a me serve sapere se è vero che il pellicolato puo dare noie; perche il venditore mi ha detto il contrario nel senso che con il pellicolato esterno l'infisso è piu protetto.
grazie mille a tutti

se si parla di profili, pellicole e effetti al tatto non possiamo nasconderci.

i profili Finstral sono senza dubbio i migliori.

innanzitutto hanno un effetto goffrato che li rende senza tempo e gradevoli esteticamente, è vero che si puliscono peggio ma è anche vero che all'occhio umano si sporcano meno.

poi sulla pellicola non c'è gara. il fatto di non essere pellicolati è solamente un plus per chi li acquista in quanto tutti gli altri profili comunque hanno pellicole incollate.. quanto durano? ingialliscono? che prodotti usano per far aderire le pellicole?

sicuramente il profilo costa poco di più ma in proporzione alla qualità non c'è paragone.

vai su prodotti FINSTRAL

boston83 ha scritto:salve, grazie a tutti in anticipo per le risposte che , indirettamente, mi avete dato. volevo porre due domande :
1) oknoplast winergetic premium cosa ne pensate? abitazione in zona D
2) indeciso tra bianco in massa e pellicolato? a me serve sapere se è vero che il pellicolato puo dare noie; perche il venditore mi ha detto il contrario nel senso che con il pellicolato esterno l'infisso è piu protetto.
grazie mille a tutti

il venditore che ti ha detto che la pellicola all'esterno lo protegge di più e da premio oscar! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ToniB ha scritto:se si parla di profili, pellicole e effetti al tatto non possiamo nasconderci.

innanzitutto hanno un effetto goffrato che li rende senza tempo e gradevoli esteticamente, è vero che si puliscono peggio ma è anche vero che all'occhio umano si sporcano meno.

poi sulla pellicola non c'è gara. il fatto di non essere pellicolati è solamente un plus per chi li acquista in quanto tutti gli altri profili comunque hanno pellicole incollate.. quanto durano? ingialliscono? che prodotti usano per far aderire le pellicole?

sicuramente il profilo costa poco di più ma in proporzione alla qualità non c'è paragone.

vai su prodotti FINSTRAL

bene , bene. abbiamo un'altro convinto che finstral è il migliore ( probabile che li venda ...ovvio :mrgreen: ), e spara a zero su altri che pellicolano il pvc per certe finiture, senza dire però che i suoi diventano rosa con il sole, e come finiture fanno quasi pietà.....và bè.
e poi io dico( da ignorante in quanto c'è sempre da imparare): ma se il 99,9 % delle ditte che hanno pvc, da quella più economica a quella più costosa hanno la pellicolatura, come mai solo finstral non la usa? ( che poi non è vero, non la usa solo sul bianco e basta).

rena ha scritto:
ToniB ha scritto:se si parla di profili, pellicole e effetti al tatto non possiamo nasconderci.

vai su prodotti FINSTRAL

bene , bene. abbiamo un'altro convinto che finstral è il migliore ( probabile che li venda ...ovvio :mrgreen: ), e spara a zero su altri che pellicolano il pvc per certe finiture, senza dire però che i suoi diventano rosa con il sole, e come finiture fanno quasi pietà.....và bè.
e poi io dico( da ignorante in quanto c'è sempre da imparare): ma se il 99,9 % delle ditte che hanno pvc, da quella più economica a quella più costosa hanno la pellicolatura, come mai solo finstral non la usa? ( che poi non è vero, non la usa solo sul bianco e basta).
rispondo velocemente:

1. non vendo finestre ma sono un consulente del settore, non rappresento FINSTRAL e non mi entrano soldi in tasca a proporli, tanto per capirci.
in 30 anni di sopralluoghi mai ho visto un profilo FINSTRAL che abbia cambiato colore, non so dove li ha visionati lei. forse è il contrario.. che prodotti vende?

2.Finstral non rivende profili come fanno altri che pertanto vengono pellicolati per avere mille colori e proporli a diversi assemblatori. si fanno il profilo in casa per i fatti loro da zero, è vero che la gamma colori per questo motivo non è profonda, ma quelli che fanno sono i migliori.

poi se vogliamo raccontarci altro, libero di fare quello che vuole, ma se parla di tecnica la invito ad approfondire le sue conoscenze.

buona serata.