bubamara98 ha scritto:Lisetta, da quel che ho capito ti piacciono i piani filo top (quelli che hai definito "incassati"

).
Il materiale che ti incuriosisce dovrebbe essere quello dell'odiato PC Ariston che uso in questo momento: smalto effetto "granitek" abbinato al lavello. Se posso permettermi, nella cucina in stile minimal come piace a te non ce lo vedo proprio (sta bene in cucine classiche/rustiche), come anche non lo vedo per nulla abbinato al pavimento in marmo. Sul marmo e abbinato ad una cucina total white come piacerebbe a te vedo bene, ahimè, il vetro o l'acciaio.
In base all'esperienza di conoscenti, il piano in vetro è delicato ma è il più semplice in assoluto a livello di pulizia.
Attendo però altre esperienze (io, dopo aver provato PC ad induzione, sono di parte!).
Ps: i piani che hai postato da quanto sono? Secondo me almeno 80 cm...
Hai ragione, Filo top, non mi veniva il termine
le foto che ho messo dovrebbero essere tutti da 75 cm
Hai ragione probabilmente sui materiali ..... ma io di acciaio non li volevo stavolta

adesso li ho e il lavello è sempre pieno di calcare bianco perchè non sono una che si mette li ad asciugare la sera il lavello....
non lo farei probabilmente. E il piano cottura è rigato anche se ci sono stata molto attenta, un giorno è passata mia suocera e ha pulito con spugnetta abrasiva

perchè lei fa cosi sul suo di acciaio.
bubamara98 ha scritto:Per quanto riguarda la pulizia, quello smalto si pulisce relativamente bene a patto che lo si pulisca subito: se si bruciano sostanze diventa davvero difficile togliere le macchioline dato che non si può strofinare la superficie..
ma la stessa cosa vale per l'acciaio

.... non puoi strofinare forte se non lo vuoi rigare, quindi non credo si puliscano peggio, anzi...