Ragazzi sono alle prese con l'acquisto di un piano induzione con ventilazione integrata vista l'impossibilità di installare la cappa.Inizialmente ero propenso per piani con sistema filtrante,poi ho visto i costi dei filtri a carbone(oltre 100€ l'anno) e considerato che sto rifacendo i pavimenti, mi sa che conviene esterna.
Mi hanno proposto il Bora BIA(che è a zona,non full) che sul web trovo a 2.900€. Ho letto ottime recensioni sul sistema di ventilazione ma pessime per quanto riguarda l'induzione a causa di un sistema obsoleto.
Quindi vista la cifra,stavo guardando il Bosh PVS851F21E trovato a 1.766€ da aggiungerci un 90€ del kit di aspirazione esterna HEZ381401. Ci sarebbe anche il Bosh PXX875D34E a 2.500€ e cambia sostanzialmente il fatto che abbia il piano full.
Bosh o Bora?
Ah, riguardo l'aspirazione: secondo voi con una distanza di 3 metri tra l'induzione e la parete esterna,riesco senza unità remota?
Sul Bosh onestamente non so valutare ma ballano 1.000€ tra le 2 opzioni. C'era anche il modello Che dite?
Considerato che ci sono 3 metri tra la mia isola con l'induzione e la parete esterna, sarà necessaria anche una unità remota che pompi ulteriormente l'aria fuori oppure no?
Re: Piano induzione Bosh o Bora
#2Se il Bora BIA è il Bora Classic, è vero. Il piano a induzione è un vero cesso venduto a prezzo di rapina.
Vai pure per il Bosch PVS851F21E. Le piastre rotonde hanno prestazioni migliori sulle pentole rotonde.
Non so dirti però sulle prestazioni della cappa integrata Bosch.
Se non è per l'impossibilità assoluta di montare una cappa tradizionale, ti sconsiglio le cappe integrate. Di limiti ne hanno.
Vai pure per il Bosch PVS851F21E. Le piastre rotonde hanno prestazioni migliori sulle pentole rotonde.
Non so dirti però sulle prestazioni della cappa integrata Bosch.
Se non è per l'impossibilità assoluta di montare una cappa tradizionale, ti sconsiglio le cappe integrate. Di limiti ne hanno.