Eccomi...
questa è la piantina: in giallo ci sono le velux.
Nella metà a destra non ho fatto nessuna suddivisione, perchè al momento resterà tutto aperto.
Tra le due colonne centrali ho ricavato un armadio a muro, che vorrei chiudere con due ante scorrevoli.
A destra delle scale, salendo, pensavo di creare un piccolo ripostiglio da dedicare alle scarpe, che non voglio tenere nella cabina armadio (room 5) .. ma viste le dimensioni, e il tetto spiovente, ho pensato che potrei evitare di chiudere il ripostiglio e ricavare una semplice armadiatura, tipo così:
che te ne pare?
I dubbi principali riguardano il bagno: ho sempre avuto il sogno del bagno in camera, ma ora che potrei realizzarlo non mi sembra una grande idea lasciarlo ad uso esclusivo della camera, perciò ho pensato di creare un doppio accesso: la porta che si affaccia sul disimpegno, e un passaggio a lato della doccia che sarebbe di circa 100x100
Secondo voi è sufficiente o è troppo piccola?
Per ricavare una doccia più grande, dovrei rinunciare al doppio accesso e fare una cosa del genere
Secondo voi quale è la scelta migliore?
Nella parte che rimane vuota, penso di inserire una vasca, ma non so ancora se da incasso o freestanding..
Dietro al mobile sotto lo spiovente, all'interno della camera, pensavo di ricavare un angolo per il make up, anche se forse è un pò troppo buio.. in alternativa potrei crearlo sotto alla velux della camera, oppure potrei inserire un vetro tra camera e bagno, in quel punto...
Ps: la parte in nero sotto la doccia, è una pedana che mi serve per portare l'acqua e gli scarichi della doccia e del lavabo, dato che le altezze sono troppo risicate per pensare alzare tutto il pavimento.. Poi correrebbero lungo il muro, in un'intercapedin, fino agli scarichi che sono dietro ai sanitari