Open Space Soggiorno e Cucina 2 la vendetta: Come arredo?

Ciao a tutti,
ho bisogno di consigli sulla disposizione degli arredi in un salotto. Nella pianta in scala disegnata a mano che segue c'è anche la cucina, ma su quella penso di avere le idee chiarissime (anche se consigli, suggerimenti e idee sono sempre bene accette). Il mio problema è come e dove disporre l'arredamento del soggiorno (tipo tv, tavolo, eventuali mobili tv, divano, eventuali librerie, eventuali piantane, eventuali tappeti e chi più ne ha più ne metta. Voi cosa fareste?
Immagine
La parte superiore ovviamente è la cucina. Considerate che nella stanza si entra dalla parete laterale in basso a destra. Il muro continua per 2,41m, dopo i quali vorrei continuare con un ripiano in muratura o in legno/mobile con top in granito (o similia) per funzionare da penisola con la cucina (parte a matita). Da quest'ultimo muro a quello di fronte sono 3,57m+35cm, ovvero 3,92m circa.
Spero di ricevere qualche consiglio!! Grazie!!!!

Re: Open Space Soggiorno e Cucina 2 la vendetta: Come arredo

Grazie Gina per la gentilissima risposta!!
Dunque, per l'attaccapanni non c'è da preoccuparsi poiché c'è un ampio ingresso (la stanza adiacente in basso a destra) e ho molto spazio.
Per quanto riguarda le soluzioni: sai quale potrebbe essere il problema? Ho ideato la cucina in maniera tale da avere almeno due sgabelli nella parte interna (i due cerchi) cosicché si possa fare una colazione/pranzo/cena pratica, comoda e veloce se si vuole non per forza andando ad apparecchiare il tavolo. Ora questi due sgabelli guardano ovviamente verso il ripiano, e se si volesse guardare la TV anche da quella posizione la prima soluzione purtroppo non lo contempla.

Uno dei dubbi che avevo era: si può fare mantenendo stile, gusto ed estetica un divano non poggiato al muro (come nel tuo primo disegno)? Non sarebbe strano da vedere? Lo chiedo non a mò di critica, ma semplicemente perché non sono abituato a "raffigurarmelo" o immaginarmelo... non ho l'occhio insomma.
Perché altrimenti resta la terza soluzione che prevede il divano attaccato al muro in alto a destra, la tv in quello davanti e il tavolo a sinistra. Non saprei proprio uffa.... Esisterà oltre a queste tre una o altre più soluzioni?
Per ora non saprei ancora quale votare...... Ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi :oops:

Wow ma le hai fatte tu??? :shock: se sì con che programma!?!?
Il tutto è moooooolto simile effettivamente a come sarebbe realtà!!!!! La soluzione proposta in queste ultime immagini è molto interessante. L'unica cosa che temo è la distanza divano-televisore che potrebbe essere un po' poca visto che volevo metterne uno grosso da 65''... Però bella idea e belle immagini wow davvero :roll: :mrgreen:

P.S.: Altrimenti (prendendo le tue immagini) pensavo al televisore accanto alla finestra (ovvero a sinistra di essa)... anche se non so se si può. Il divano davanti alla tv che dà le spalle all'entrata e dietro al divano il tavolo (nello stesso spazio in cui già sta mi sembra). Da radere al suolo pure questa??? :roll:

Per Mamma Santina: credo che la scritta "ingresso" abbia confuso un po' tutti. In realtà lì c'è la stanza che fa da ingresso alla casa, ovvero l'ingresso. La casa è un trilocale ma questo post si focalizza sul salotto/cucina.

Per Gina: ok mi studierò la situazione. Grazie per l'aiuto, sto cominciando a schiarirmi un po' di piu le idee

Per chiunque: chiunque avesse altri consigli creativi sono ben accetti!!!