Grazie Gina per la gentilissima risposta!!
Dunque, per l'attaccapanni non c'è da preoccuparsi poiché c'è un ampio ingresso (la stanza adiacente in basso a destra) e ho molto spazio.
Per quanto riguarda le soluzioni: sai quale potrebbe essere il problema? Ho ideato la cucina in maniera tale da avere almeno due sgabelli nella parte interna (i due cerchi) cosicché si possa fare una colazione/pranzo/cena pratica, comoda e veloce se si vuole non per forza andando ad apparecchiare il tavolo. Ora questi due sgabelli guardano ovviamente verso il ripiano, e se si volesse guardare la TV anche da quella posizione la prima soluzione purtroppo non lo contempla.
Uno dei dubbi che avevo era: si può fare mantenendo stile, gusto ed estetica un divano non poggiato al muro (come nel tuo primo disegno)? Non sarebbe strano da vedere? Lo chiedo non a mò di critica, ma semplicemente perché non sono abituato a "raffigurarmelo" o immaginarmelo... non ho l'occhio insomma.
Perché altrimenti resta la terza soluzione che prevede il divano attaccato al muro in alto a destra, la tv in quello davanti e il tavolo a sinistra. Non saprei proprio uffa.... Esisterà oltre a queste tre una o altre più soluzioni?
Per ora non saprei ancora quale votare...... Ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi