klw ha scritto:Rosso, in attesa che labile ti dica perché vuole una cucina 100% inox fatti chiedere perché non si fanno le stesse domande a chi compra Poggenpohl, Bulthaup, Boffi, Valcucine, ecc.?
A che serve una cucina di altissimo livello tecnico ma pur sempre da trattare con molta attenzione per non rovinarla dopo aver speso dai 30.000 euro in su?
La risposta per me è scontata: ognuno compra ciò che più gli piace dal punto di vista estetico e che, ovviamente, si può permettere. Poi cercherà di ottenere un progetto fatto bene, funzionale.
L'acciaio ha in più delle altre la resistenza ai maltrattamenti, ma di base chi lo sceglie lo fa per estetica.
Personalmente se potessi avere una cucina in acciaio la vorrei classica, tipo ristorante e non particolarmente lavorata come alcuni progetti di Officine Gulli. Un obitorio per molti, bellissima per me.
Al di là delle polemiche, sono emerse nella discussione cose interessanti.
Personalmente ho interpretato la considerazione iniziale di "mamma santina" come una legittima curiosità, pure io mi sono posta la domanda non per sindacare su come uno vuole spendere i propri soldi, il punto non è perché spendere tanto, quindi il paragone non è con chi vuole Boffi, Bulthaup etc., piuttosto la stessa domanda la porrei a chi sceglie la cucina tutta in vetro.
Parlare di materiali sulla carta è una cosa, tutti i prodotti sono il top per chi li "pubblicizza", dal lato pratico ci sono cose che scopri solo leggendo opinioni di chi ha acquistato e provato, che piaccia esteticamente a chi lo sceglie lo do per scontato, piace anche a me.