Re: Open spaace da arredare. AIUTO

A parte quello, avevo capito che il lato nord (o a sx nel tuo disegno) il muro è dove tu hai messo le finestre, e le finestre (o meglio le porte finestre) dove hai messo il muro. Per questo un divano angolare mi stona... soprattutto se devi passare.
Ma magari sbaglio ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:A parte quello, avevo capito che il lato nord (o a sx nel tuo disegno) il muro è dove tu hai messo le finestre, e le finestre (o meglio le porte finestre) dove hai messo il muro. Per questo un divano angolare mi stona... soprattutto se devi passare.
Ma magari sbaglio ;-)
mi sa che hai ragione :wink:

cla, hai ragione!
Non sono stato chiaro..... :oops:

con quell'
impossibile immaginare una cucina là dentro!
intendevo proprio che, con una chiusura composta da ante belle, nessuno sarebbe mai riuscito ad immaginare che all'interno si sarebbe nascosta una cucina.... :wink:

Ecco: il senso era proprio questo: mobile cucina e soggiorno uguale nella forma, nelle dimensioni e nelle finiture.
Una volta chiuse tutte le ante, ti ritroveresti con una bellissima parete impiallacciata, laccata o con la finitura che più ti aggrada, senza vedere il forno, il frigo e neppure il lavello.

gina ha scritto:
mamma santina ha scritto:A parte quello, avevo capito che il lato nord (o a sx nel tuo disegno) il muro è dove tu hai messo le finestre, e le finestre (o meglio le porte finestre) dove hai messo il muro. Per questo un divano angolare mi stona... soprattutto se devi passare.
Ma magari sbaglio ;-)
mi sa che hai ragione :wink:
Ho guardato più volte i disegni e non credo di aver sbagliato nell'interpretazione della pianta postata da "mammo".
Entrando nella casa a dx c'è una parete lunga 6mt dove ho posizionato il mobile da cucina e altro...(nel disegno postato da "mammo" c'è una sorta di mobile living con sopra il televisore...dietro la porta di casa!! :roll:
Frontalmente a questa parete c'è l'altra con le finestre....ci siamo ?
Quindi dov'è l'errore ?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Olabarch ha scritto:cla, hai ragione!
Non sono stato chiaro..... :oops:

con quell'
impossibile immaginare una cucina là dentro!
intendevo proprio che, con una chiusura composta da ante belle, nessuno sarebbe mai riuscito ad immaginare che all'interno si sarebbe nascosta una cucina.... :wink:

Ecco: il senso era proprio questo: mobile cucina e soggiorno uguale nella forma, nelle dimensioni e nelle finiture.
Una volta chiuse tutte le ante, ti ritroveresti con una bellissima parete impiallacciata, laccata o con la finitura che più ti aggrada, senza vedere il forno, il frigo e neppure il lavello.
Ciao "Ola".
Ci possono essere 2 possibili soluzioni:
La prima, quella di avere una cucina "celata",quella di cui parli tu e l'utente "mammo"....Questa si può avere con l'uso di ante rientranti....scorrevoli..a pacchetto....in varie finiture....normalmente la profondità è di 65/70 cm.
In questi casi quasi sempre si pone la questione costi... :roll:
La seconda soluzione potrebbe essere quella di "nascondere",relativamente, solo la parte prettamente operativa (lavaggio cottura ) lasciando invece a vista, dal living,solo la parte contenitiva.....
Quest'ultima soluzione, per certi versi più "economica" perché non si fa'uso sul mobile di particolari meccanismi necessita di una schermatura verticale realizzabile con pannelli in vari materiali (vetro,lamiera,legno...) da porre esclusivamente davanti alla zona operativa, ad una distanza da questa di circa 85/90 cm (è la soluzione da me appena accennata in pianta....).
La "leggibilità" dello spazio nei due casi è certamente diversa.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ringrazio tutti, il mobilio riportato nel progetto è un di serie e puramente indicativo. Credo che la soluzione che più mi intrega è quella con la cucina nascosta lungo la parete di dx.
Certo con le ante rientranti è costosa, avete idee con un sistema diverso e poco invasiva per raggiungere lo scopo.
grazie.

cla56 ha scritto:Una possibile soluzione:
Unica parete di arredo "strutturale" entrando a dx con contenitori ad ante scorrevoli.Zona funzionale con cottura e lavaggio con elemento scorrevole elettrificato che dall'alto in basso, all'occorrenza ,ne cela la vista.Il resto sono oggetti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
cla56

Bellissimo 8)