Ciao Buba... allora, concordo che 100 x 140 siano più che sufficienti, ma la superficie di vetro da pulire sarebbe sempre la stessa, a meno che non chiuda la parte bassa con un muretto, ma mi spiacerebbe... La finestra sul fondo, sia creando un armadio a muro (che farei sulla dx) che mettendo una vasca (che arretrerei lasciando lo spazio per aprirla completamente a ribalta e pulirla), non sarebbe cmq mai chiusa..bubamara98 ha scritto:Un paio di consigli:
100x140 è già una doccia enorme! Ricordati che poi è da pulire/asciugare ogni volta![]()
E per quanto sia, anche attrezzandosi con tergivetro, c'è del lavoro da fare![]()
Secondo motivo: l'aerazione in un bagno è importante; se chiudi quella finestrina dentro la doccia e in futuro chiuderai l'altra con un armadio a muro/una vasca/ecc praticamente ti resta solo la velux; non vedo perché privarsene visto che ci sono..
Inoltre non potrai mettere tende.. dovrai montare un vetro con veneziana motorizzata nell'intercapedine molto più costoso..
B
Ciao Rosso.. per la questione della pulizia, non mi sembra che ci siano differenze.. per il freddo, invece, potresti avere ragione, e infatti ho un'idea in tal senso.. la pianta lì non ci può stare perchè sulla parete tra doccia e sanitari ci sarà lo scaldasalviette...rossodicina ha scritto:Mes ma una doccia lunga 220 cm non è eccessiva?..
Concordo con Buba.. pensa solo alla pulizia da fare, solitamente negli angolini tra condensa e polvere si forma nel tempo sporco difficile da togliere.
Poi non so se in un o spazio tanto ampio riesci a mantenere caldo mentre ti lavi.
Semplicemente una bella pianta?
sarebbe nella posizione giusta con luce e umidità
Gina scusa, ma non ho capito cosa inendi con 20 cm...gina ha scritto:basta un vetro smerigliato...ma anche niente...quanto è ...20 cm ??
Considerati tutti questi aspetti, sto ragionando su questa possibilità, ma ditemi se è una boiata:


Pensavo di realizzare una sorta di quinta staccata dalla parete, di modo far passare sia un pò di luce della finestra, sia un pò di calore dello scaldasalviette (o potrei addirittura installare uno scaldasalviette orizzontale che arrivi fin dentro la doccia, sopra la finestra).. forse potrei anche mettere lo scaldasalviette contro la quinta...
