Re: Elettrodomestici nuova cucina

di sicuro quel whirlpool come prestazioni è superiore agli altri...è della nuova serie.

io ho ordinato il W11I MW161 che con 40 litri per me è l'ideale (di più grossi non ne esistono), ed ha qualche funzione in più. comunque quel W7 ha già molto più spazio del neff minuscolo ed è molto più performante...certo rimane un 31 litri e non un 40 litri, ma già solo quei 10 litri in più vogliono dire il 50% in più di volume! sta a te capire se ti bastano o se puntare al più capiente ancora.

a me whirlpool proprio non piace come marchio, ma per quanto riguarda i microonde non ce n'è per nessuno

PS: io in cucina praticamente ho preso tutti gli eldom ad incasso di marche diverse l'uno dall'altro...certo gli ho cercati che potessero stare bene, però prima di tutto viene la funzionalità ;)

Infatti è proprio qui il punto: per me non ha senso spendere così tanto solo per avere estetica simile, quando con una spesa minore avrei un microonde con un sacco di funzioni in più che potrebbero rivelarsi molto utili. Inoltre quel Whirlpool (o anche il tuo, l'estetica mi pare molto simile) essendo per la maggior parte in vetro nero, dovrebbe abbinarsi abbastanza bene al forno Neff.
Per quanto riguarda il forno, uso Neff da 12 anni e non ho nessuna intenzione di cambiare marca!

Oggi è sorto un altro problema... proprio non mi ero accorta che il PC avesse un assorbimento max pazzesco quindi, non potendo passare alla trifase, dovrò scegliere tra un 90cm in linea ( Neff W7MD440 NB)o il corrispettivo 80 cm (Neff T68PS6RX0). La linea sarebbe meglio anche considerando la cappa downdraft... ma sarà comoda? :?
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

certo, con il forno fai bene a tenere neff che va benissimo...io whirlpool lo uso solo per microonde.

comunque questa nuova linea whirlpool si abbina facilmente quasi a tutto perchè c'è molto vetro e alcuni modelli non hanno il maniglione (che è la cosa che si percepisce maggiormente se non è uguale alle altre), o se ce l'hanno è semplice e discretamente facile da abbinare.

per l'induzione serve corrente :) ora non so se serva obbligatoriamente la trifase per quel piano (non sono ferrato sull'induzione, devi aspettare il commento di altri) o se si possa fare in altri modi...però ha bisogno di corrente e va installato con criterio.

un piano in linea va bene (se hai la downdraft è decisamente meglio) ed è comodo, ha però l'inconveniente che è profondo la metà (circa) e quindi hai molto meno spazio a pari larghezza...dipende tutto da quanto spazio ti serve (per me un 90cm in linea sarebbe minuscolo, ma magari a te va bene). io attualmente ho un piano a gas 90cm * 60cm: va benissimo come dimensioni ma non vorrei nulla di più piccolo e potendo mi piacerebbe più spazio, ma non mi ci starebbe...