Grazie in anticipo per il vostro contributo!

Come hai scelte le misure? Cioè, perchè non uno zoccolo meno alto, e delle basi piú alte (quindi con piú spazio all'interno)? Di solito si fa zoccolo 6cm basi 84cm, e all'interno delle basi ne guadagni. O almeno le basi alte 78 (con zoccolo da 10, spesso).Haytham ha scritto:Salve a tutti, come da titolo: ho un dubbio circa l'imminente acquisto della cucina. Sono orientato verso la scelta dello stile a gola, ma ora mi è sorto un dubbio riguardo la lavastoviglie che, a quanto ho capito, dev'essere posta 4-5 cm più in basso rispetto ad una maniglia tradizionale. La mia cucina avrà dimensioni standard (altezza 90cm, di cui 15 per lo zoccolo, 72 per le ante, 3 per il piano), quindi mi chiedevo se ho delle limitazioni per quanto riguarda la scelta di modelli di lavastoviglie, e semmai cosa dovrei guardare. In più vorrei capire: montando l'elettrodomestico quei 4-5 cm più in basso per permettere la chiusura dell'anta a gola, in pratica avrei uno spazio vuoto al di sotto del piano di lavoro? Se sì, dovrei spessorarlo, o altro?
ah si per quelle cose sono mazzate...Dodiri ha scritto:...
Diverso invece tra basi con ripiani interni e basi con cassetti/cestoni: lì la differenza c'è.
Cosí come c'è se lasci il laminato, come rivestimento ante e piano, e viri su materiali piú attraenti.
Un piano in Dekton o acciaio lungo 3m con fori standard costa circa €2200 contro 350 di quello in laminato, per farti un esempio.
la gola non influisce minimamente nella scelta del modello della lavastoviglie, solo ed esclusivamente lo zoccolo, per un fatto di apertura dell'anta verso il basso, quindi da zoccolo 10 in su va tranquilla il 90% delle lvs va beneHaytham ha scritto:Salve a tutti, come da titolo: ho un dubbio circa l'imminente acquisto della cucina. Sono orientato verso la scelta dello stile a gola, ma ora mi è sorto un dubbio riguardo la lavastoviglie che, a quanto ho capito, dev'essere posta 4-5 cm più in basso rispetto ad una maniglia tradizionale. La mia cucina avrà dimensioni standard (altezza 90cm, di cui 15 per lo zoccolo, 72 per le ante, 3 per il piano), quindi mi chiedevo se ho delle limitazioni per quanto riguarda la scelta di modelli di lavastoviglie, e semmai cosa dovrei guardare. In più vorrei capire: montando l'elettrodomestico quei 4-5 cm più in basso per permettere la chiusura dell'anta a gola, in pratica avrei uno spazio vuoto al di sotto del piano di lavoro? Se sì, dovrei spessorarlo, o altro?
Ma i produttori non prevedono uno spessore compensativo? Visto che è una caratteristica legata proprio alla presenza della gola!Amon ha scritto:Di solito sono circa 4 cm
perchè? non vedo proprio il problema....Haytham ha scritto:vorrei evitare di ritrovarmi con un buco di 4 cm fra top e lavastoviglie.